IL SAVOIA NON SEGNA. Pari al Giraud col Biancavilla Terzo pareggio consecutivo per i bianchi che impattano contro i siciliani. L’occasione più limpida capita sui piedi di Scalzone che da pochi passi manda alto, Rondinella colpisce la traversa. Dura contestazione dei tifosi a fine gara

http://www.solosavoia.it/2019/11/03/il-savoia-non-segna-pari-al-giraud-col-biancavilla/

savoia-biancavilla19-20Non bastano al Savoia cuore e grinta per avere la meglio sul Biancavilla. Al Giraud finisce 0 a 0, terzo pari consecutivo in campionato, con il dissenso del pubblico a fine gara. Con il Palermo ormai lanciato senza rivali verso la serie C, resta la lotta per il miglior posizionamento nei play off e, nonostante i punti persi nelle ultime gare, il Savoia c’è. Sono 3 i punti che distanziano i torresi dalla seconda posizione, tutto è ancora possibile a patto però che si torni a vincere e che l’attacco ritrovi la via del gol.

NUBIFRAGIO AL GIRAUD – La prima parte di gara è caratterizzata da una pioggia incessante, un vero e proprio nubifragio che ha reso il terreno in sintetico ai limiti della praticabilità, influenzando di molto lo svolgimento dalla gara. Al 4’ Savoia vicino al vantaggio: gran tiro di Scalzone dal limite, parata di Genovese in due tempi con la palla resa viscida dalla pioggia incessante. Il primo tempo prosegue senza grandi emozioni fino al 40’ quando Rondinella dal limite libera Scalzone a pochi passi dal portiere, il diagonale della punta termina clamorosamente alto. Tre minuti dopo il signor Turrini di Firenze nega una punizione dal limite al Savoia invertendo il fallo. Proteste in campo, ammonito Scalzone. Se c’è da trovare un peggiore in campo Turrini stacca tutti, molto discutibile la sua direzione. 45’ Rondinella calcia dai 40 metri e colpisce la traversa, la palla torna in campo e Orlando si scontra con Genovese. Ammonizione per il numero 9 torrese. La partita sta sfuggendo di mano al direttore di gara.

NON SI TIRA – Nella ripresa la pioggia si ferma ed a tratti esce anche il sole, ci si attende una frazione più adrenalinica, non sarà così. I due pericoli costruiti dai bianchi nel primo tempo sono un lontano ricordo. A Scalzone ed Orlando si aggiungono Diakite, Giacobbe e Romano, via via subentrati, che non riescono a trovare la via della rete. L’unica azione degna di nota al 78’ con il cross di Giunta dalla destra sul quale impatta Diakite di testa ma il portiere devia in angolo. Troppo poco per avere la meglio su un ordinato Biancavilla che supera indenne anche l’esame Giraud.

SOTTO LA CURVA – A fine gara i fischi sono più di alcuni timidi applausi, c’è malcontento per il pari, la squadra pima scende nel tunnel degli spogliatoi, poi risale e si reca sotto la Curva dove i tifosi chiedono a gran voce maggior impegno per tornare a vincere… E domenica c’è il Palermo!

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS