Si riparte. Dopo l’inopinata sconfitta di sette giorni fa in quel di Cittanova, il Savoia deve assolutamente tornare a far punti per recuperare le posizioni perse a causa di un andamento in trasferta deficitario: solo due i punti conquistati sui 9 disponibili. In senso opposto al Giraud i bianchi hanno il proprio fortino, solo vittorie nello stadio di casa ed oggi contro il Roccella (ore 15.00) i tre punti saranno l’unico imperativo.
BISOGNA CORRERE – Nella conferenza stampa della vigilia, messe da parte le polemiche sull’arbitraggio di Cittanova, mister Parlato ammette la necessità di dover dare continuità ai risultati della squadra: “Dobbiamo correre più delle altre”, importante messaggio ai ‘naviganti’ cui la società ha risposto ieri assicurandosi le prestazioni dell’attaccante laziale Angelo Scalzone.
VOLTO NUOVO – Dopo Coppola, annunciato la scorsa settimana e che oggi potrebbe esordire tra i pali, gli infortuni di Diakite ed Abayan hanno ‘costretto’ la società a tornare sul mercato. E’ di ieri l’annuncio dell’ingaggio di Angelo Scalzone, classe 1989, reduce dalla sfortunata retrocessione in D con il Bisceglie (poi ripescato) contraddistinta da 29 presenze, tanto impegno e 3 gol totali; l’anno precedente ottimo score ad Eboli con 13 reti messe a segno in quarta serie. Scalzone, che finora aveva atteso le sirene della terza serie, dopo alcuni abboccamenti anche con importanti club di D, su tutti il Palermo, ha detto si alla chiamata del Savoia. Non è ancora in condizione per i 90’ come da lui stesso ammesso ma la voglia di riprendersi quanto prima e dare il proprio contributo alla risalita dei bianchi c’è tutta. Domani potrebbe essere in panchina.
LE SCELTE – Parlato ha convocato 21 giocatori: assenti forzati Oyewale e Guastamacchia per squalifica, Diakite, Luciani ed Abayan ai box per infortunio, c’è il nuovo acquisto Scalzone e due ragazzi delle giovanili, D’Auria e Sepe, ricompare Volzone tra i portieri. Probabile il ritorno in difesa di Rondinella, in mediana Gatto dovrebbe cominciare dall’inizio, da valutare le condizioni di Osuji. In attacco si dovrebbe cominciare con Orlando e Giacobbe supportati dal capocannoniere Cerone.
LA TERNA ARBITRALE – Particolare attenzione per la terna arbitrale dopo le corpose proteste dei bianchi per le ultime uscite. Dirigerà l’incontro Emanuele Bracaccini di Macerata, ad assisterlo Mario Chichi di Palermo e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto. Bracaccini è alla quinta direzione stagionale dopo aver diretto Lazio-Juventus (UNDER 17 1-3), Brindisi-Nocerina (1-0), Savignanese-Forlì (2-0) e Vigor Carpaneto-Mantova (1-3). 11 le ammonizioni sin qui comminate, 4 i rossi, nessun penalty fischiato.
(Redazione)