Il Savoia a Cittanova per centrare il primo successo in trasferta in questa stagione. E’ questo il diktat che Poziello e compagni hanno nel quinto turno di campionato che vede i bianchi far visita alla Cittanovese, a sua volta corsara sette giorni fa in quel di Corigliano. I tre punti potrebbero valere tanto in classifica considerando che la capolista Palermo va a rendere visita al F.C. Messina in una gara insidiosa che potrebbe interrompere il filotto di vittorie dei rosanero.
UNA SQUADRA ‘SPETTINATA’ – Nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico Parlato ha analizzato cosa non è andato finora nel Savoia ed ha individuato alcune pecche da cui ripartire: “Dobbiamo essere bravi a giocare con intensità anche i primi tempi delle gare. Finora ho visto una squadra che si è sporcata solo nella ripresa. Dobbiamo imparare ad essere spettinati per tutti i 90’. In questo modo garantiremo una continuità nelle prestazioni che potrà consentirci di non commettere gli errori del passato”.
SOLIDARIETA’ – Lodevole iniziativa della pagina facebook ‘Casa Savoia’, gestita da Domenico De Vito, che ha lanciato una raccolta di beneficenza attraverso la vendita delle maglie di noti calciatori torresi come Immobile, Donnarumma, Garofalo e Caso oltre che di Marco Guida ed Oreste Muto della classe arbitrale, per donare alla mensa dei poveri di ‘Don Pietro Ottena’ buoni acquisto presso i supermercati Pettorino ed una lavastoviglie ecologica nata dall’idea dell’associazione Oplontorum. All’iniziativa hanno aderito anche la Zeus e la scuola calcio Azzurri.
NOVITA’ IN FORMAZIONE – Dalla lettura dei 21 convocati si registrano i ritorni di Osuji, che ha recuperato dall’infortunio, e di Rondinella, che ha scontato la squalifica post Castrovillari. Entrambi potrebbero giocare dall’inizio anche se l’esterno di centrocampo dovrebbe partire dalla panchina. Sicura la riconferma in mediana di Gatto che domenica scorsa, insieme a Cerone, è stato il migliore in campo. Ci sarà anche Tascone che si sta conquistando, a suon di prestazioni, il ruolo di titolarissimo. Tra i pali esordirà Coppola (il nuovo numero uno come anticipato da noi domenica scorsa), il secondo sarà Prudente. Volzone non risulta neanche tra i convocati.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro Giuseppe Vingo di Pisa, ad assisterlo Pietro Bennici e Francesco Bentivegna entrambi della sezione di Agrigento. Vingo ha già incrociato il Savoia nello scorso campionato nella trasferta di Altamura (0-0). In questa stagione il fischietto toscano ha già diretto due gare: Fasano-Foggia (1-0) e Marsala-Giugliano (1-0). 10 le ammonizioni comminate, nessun rosso e nessun penalty concesso.
(Redazione)