3a GIORNATA. Palermo ed Acireale tentano la fuga Rosanero ed acesi a punteggio pieno, malissimo le messinesi. Il Savoia spreca e pareggia a Ragusa, ora la vetta è a -4. Netta vittoria del Licata. Brutto episodio ad Avellino, vittima il tecnico del San Tommaso Liquidato

http://www.solosavoia.it/2019/09/16/3a-giornata-palermo-ed-acireale-tentano-la-fuga/

punto_3a_giornataPalermo ed Acireale implacabili. Sorridono Licata e Corigliano, bene il Troina. Ancora bocciato l’Acr Messina. Musi lunghi a Torre Annunziata e Messina, sponda F.C., che si trovano già a quattro lunghezze dalle battistrada. La terza di campionato sancisce il pragmatismo di Palermo ed Acireale in attesa del bel gioco soprattutto da parte dei rosanero. Le due compagini siciliane viaggiano a punteggio pieno con il minimo sforzo, seguite dal Licata, bello con il Biancavilla e dal Corigliano che sbanca Messina dando da pensare ai giallorossi. Esattamente come il Savoia che deve meditare per una difesa quantomeno poco attenta che disfa quanto di buono si costruisce dalla tre quarti in su. Ancora a zero la Palmese ma soprattutto l’Acr Messina protagonista di un disastroso avvio di torneo. Primi punti per Cittanovese e Marsala. Tra i marcatori, spicca Aladje con 4 reti, seguito da Mistretta, Cannavò e Cerone a tre reti.

CITTANOVESE-NOLA 0-0 – La Cittanovese muove la classifica ma il Nola ha di che recriminare per il clamoroso penalty fallito da Stoia che avrebbe permesso ai bianconeri un bel salto in classifica.

CASTROVILLARI-ACIREALE 0-1 - All’Acireale basta un gol di Diop nei primi minuti di gara per confermarsi splendido protagonista del torneo. L’attesa reazione rossonera  è ben controllata dagli uomini di Pagana complice un ottimo Pitarresi bravo a dire no alle conclusioni di Ferrante e Puntoriere.

FC MESSINA-CORIGLIANO 1-2 - Corigliano corsaro al ‘Franco Scoglio’. Ma la sorpresa viene dai padroni di casa assolutamente in giornata no. Ai calabresi basta sfruttare al meglio le occasioni create per aver ragione della squadra giallorossa. In vantaggio di due reti già nella prima frazione, i bianco blu controllano agevolmente almeno fino all’espulsione di Corso, quando inevitabilmente cominciano a subire la maggior pressione locale peraltro concretizzatasi solo in pieno recupero con l’effimero gol di Aladje.

LICATA-BIANCAVILLA 3-0 - Sfida a senso unico al ‘Dino Liotta’. Il Biancavilla arrivato come capolista, non si dimostra tale e subisce i gialloblu per l’intero arco di gara. L’1-0 del primo tempo è opera di Cannavò, seguiranno nella seconda frazione le reti Convitto e Adeyemò.

MARINA DI RAGUSA-SAVOIA 2-2 - Il Savoia non va oltre un deludente pareggio esterno con la matricola Ragusa. Due volte in vantaggio, i bianchi hanno dimostrato di non saper controllare la gara facendosi immediatamente riagguantare prima per un rigore seguito ad una dormita difensiva, poi per un errore di posizione del portiere Volzone. Inutile, dunque, la doppietta di Cerone.

MARSALA-GIUGLIANO 1-0 - Un gol di Ferchichi in pieno recupero rende amarissimo il primo viaggio in Sicilia del Giugliano. Per la squadra di Giannusa sono i primi tre punti del torneo.

ROCCELLA-PALERMO 0-2 - Doda, Ambro e il Palermo vola. Con un gol per tempo i rosanero centrano la terza vittoria di fila in una gara non spettacolare ma nel corso delle quale la squadra di Pergolizzi ha mostrato quella dose di cinismo utile a far proprio il match. E tanto basta per i tre punti (nella foto i giocatori del Palermo a fine gara-fonte Palermo Calcio).

SAN TOMMASO-ACR MESSINA 2-0 - Boom San Tommaso al Partenio. Il buon avvio di gara dei siciliani – che sbagliano un gol fatto con Crucitti – non impensierisce gli irpini che rompono l’equilibrio nella ripresa grazie a Colarusso e arrotondano nel finale con Varricchio. Al termine della gara un brutto episodio. Il tecnico Liquidato è stato colpito da un oggetto ed è stato costretto ad andare in ospedale.

TROINA-PALMESE 2-0 – Bamba e Daqoune mandano all’inferno la Palmese. Ancora una domenica da dimenticare per gli uomini di Dal Torrione fermi al palo e incapaci di una qualsiasi reazione.

IL PROSSIMO TURNO – La quarta di campionato propone un turno abbordabile per il Palermo che affronta il Marina di Ragusa, più arduo per l’Acireale impegnato con il sempre temibile Troina. Attesi al riscatto l’Fc Messina che sfida il Biancavilla in trasferta, ed il Savoia che attende il Marsala. Secondo derby stagionale per la Campania con il Giugliano che ospita il San Tommaso. Nola-Roccella, Acr Messina-Castrovillari, Corigliano-Cittanovese, Palmese-Licata le altre.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS