L’analisi tecnica di mister Carmine Parlato (nella foto) è, come sempre, molto attenta ed oculata.
L’allenatore del Savoia parte però da un concetto.
“Mi tengo stretti questi tre punti che sono davvero importanti. Sugli errori difensivi vedremo in settimana. D’altronde contro il San Tommaso si è puntato il dito sugli attaccanti perché non si è vinto, oggi per i due gol subiti è la retroguardia sotto accusa. Analizzerò con attenzione cosa non è andato per il verso giusto per correggerlo”.
Un Savoia comunque cattivo, determinato e con una intensità ammirevole.
“Nei primi 45’, escludendo il vantaggio lampo del Castrovillari che ovviamente ha reso tutto più complicato, abbiamo avuto un ritmo alto, creando tanto. Abbiamo raggiunto il pari, poi nella ripresa dopo il vantaggio potevamo anche chiudere la gara, non ci siamo riusciti e loro hanno trovato il 2 a 2 ma i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo ed hanno trovato la vittoria”.
Parlato vuol dedicare i tre punti di oggi.
“In primo luogo per il presidente, per i ragazzi ed ovviamente ai tifosi. Loro sono un passo avanti a noi, sono incredibili, noi dobbiamo lavorare per raggiungerli. Permettetemi un pensiero per il tifoso che si è sentito male (Antonio Esposito ndr) al quale vanno i miei auguri per una pronta ripresa”.
Infine un pensiero su Romano.
“Avevo bisogno di vivacizzare il gioco per spezzare l’equilibrio nei minuti finali. Ho fatto entrare Giovanni che è riuscito a trovare un gran gol”.
(Giovanni Caracciolo)