La prossima settimana potrebbero arrivare almeno tre ufficializzazioni. Un difensore e due centrocampisti pronti a vestire, (per uno a rivestire) la casacca biancoscudata.
DIONISI VICINISSIMO – Salutato Cacace che si è accasato a Sorrento, la nuova coppia centrale del Savoia potrebbe essere costituita da Ciro Poziello e Matteo Dionisi (nella foto) fresco dalla promozione in C con l’Avellino. Nato il 22 luglio 1985 ad Avellino, Dionisi è giocatore di grande esperienza con ben 16 campionati alla spalle tra D e C per un totale di 440 presenze ed 11 gol. ‘Segnalato’ da Parlato che lo ha avuto con se a Latina, Rieti, Delta Porto Tolle, Sacilese, Pordenone e Padova, insomma un vero e proprio ‘fedelissimo’ che il tecnico dei bianchi porta con se da anni. Le parti avrebbero già raggiunto l’accordo economico ed a breve potrebbe esserci la firma.
CUFFA E GATTO – Altro nome ‘caldo’ è quello di Matias Claudio Cuffa, nato ad Alta Gracia (Argentina) il 10 marco 1981. Centrocampista centrale, già con Parlato a Rieti. Vanta 440 presenze in carriera tra B, C e D con 53 rete siglate. Nel suo curriculum c’è mezza Italia: Viterbese, Pisa, Foggia, Padova, , Matera, Catanzaro, Gela. La sua ultima esperienza a Mantova con mister Morgia in panchina.
L’altro nome per il centrocampo è una riconferma. Si tratta di Enzo Gatto, apprezzatissimo lo scorso anno. Con lui già c’è un’intera sulla parola, al rientro dalle vacanze incontrerà la società per chiudere positivamente l’accordo.
(Rodolfo Nastro)