PARI IN EXTREMIS. Il Savoia agguanta il Nardò al 96’ Sofferto 2 a 2 in terra pugliese. Bianchi raggiunti al quarto posto dall’Andria che per effetto della differenza reti favorevole estrometterebbe i torresi dai play off. Gli ultimi 180’ decisivi

http://www.solosavoia.it/2019/04/18/pari-in-extremis-il-savoia-agguanta-il-nardo-al-96/

gol_cacacePari in extremis del Savoia a Nardò. I ragazzi di Campilongo escono indenni dallo stadio pugliese in un incontro ‘caldissimo’ La gran prova di carattere dei bianchi ha fermato la verve dei granata  costringendoli ad impattare il match sul 2 a 2 anche se per effetto dei risultati odierni oggi il Savoia è fuori dai play off.

LE SCELTECampilongo ha optato per il 3-5-2 con Nives ed Esposito da fungere da elastico tra centrocampo e difesa per creare, di volta in volta, la superiorità numerica. In attacco consolidata la coppia Del Sorbo-Diakite. L’esperienza di Guastasmacchia, Cacace e Poziello davanti a Savini; Alvino, Maranzino e Costantino interni.

LA PARTITA – Il primo tempo è equilibrato, botta e risposta di occasioni da entrambe le parti. La più limpida è del Nardò con Versienti che al 29’ colpisce la traversa. Nella ripresa gli allenatori operano i consueti cambi, la forza d’urto del Nardò è più incessante.

VANTAGGIO NARDO’ – Al 70’ arriva il vantaggio dei granata. E’ Kyeremateng a battere Savini per l’1 a 0.

PARI DIAKITE – Il Savoia non ci sta, vuole raggiungere il pari per continuare la corsa play off anche perché da Sarno arrivano notizie preoccupanti versante Fidelis Andria. All’81’ il pari arriva; è Diakite che di testa supera Rizzitano.

BOTTA E RISPOSTA – Le squadre vogliono ancora farsi ‘male’ e cercano in tutti i modi il gol. Si arriva all’89’  quando Kyeremateng, approfittando di un rimpallo in piena area trova l’angolino giusto e batte per la doppietta personale Savini per la seconda volta. La risposta del Savoia è veemente. Al minuto 96 arriva il definitivo pari siglato da Cacace ‘illuminato’ da un perfetto assist di Ausiello.

LOTTA PLAY OFF – Con il pari raggiunto in extremis i bianchi vengono in classifica raggiunti dall’Andria che alla luce della differenza reti favorevole (+13 rispetto al +7 del Savoia)  attualmente quarta. Le prossime due gare saranno decisive. I torresi giocheranno alla ripresa in casa contro il Granata poi termineranno a Vallo della Lucania contro la Gelbison. L’Andria giocherà in casa con il Gravina poi terminerà la stagione ad Altamura.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS