31a GIORNATA. Picerno ad un punto dal sogno Gli uomini di Giacomarro sono ad un passo dalla storica promozione in C. Appassionante la lotta tra Bitonto, Savoia ed Andria per due posti nei play off. In coda è bagarre con il Pomigliano che segue il Granata in Eccellenza. Si torna in campo giovedì 18

http://www.solosavoia.it/2019/04/14/31a-giornata-picerno-ad-un-punto-dal-sogno/

esultanza_picerno_a_sorrento31a giornata senza sorprese. Vincono le prime sei del girone con il Picerno ormai ad un solo punto dalla matematica promozione in C. In coda dopo il Granata, affossato a Taranto (7 a 0) retrocede in Eccellenza anche il Pomigliano sconfitto in casa dal Francavilla. Nessun pareggio. In classifica marcatori Esposito del Nola resta in testa con 19 reti, seguono D’Agostino (Taranto) e Patierno (Bitonto) a quota 18.

SAVOIA-ALTAMURA 3-0 – Netto successo del Savoia che conquista la terza vittoria di fila nell’anticipo del sabato. Non c’è mai partita al ‘Vallefuoco’ di Mugnano con i bianchi in vantaggio quasi subito con il rigore di Del Sorbo. Nella ripresa completano l’opera Diakite e Costantino.

CERIGNOLA-NARDO 3-1 – Fa il suo dovere l’Audace conservando la seconda posizione e ritardando la promozione diretta del Picerno. Doppio Loiodice e Lattanzio spengono le speranze degli ospiti in gol solo all’89’ con Molinari su rigore.

BITONTO-GELBISON 2-0 – Non sbaglia il Bitonto e si riprende la quarta posizione momentaneamente occupata dal Savoia. I gol arrivano entrambi nella ripresa con Turrito e Picci.

FASANO-SARNESE 5-1 – ‘Manita’ del Fasano che inguaia la Sarnese impelagata in zona calda. Dopo il momentaneo 2 a 1 siglato da Sannia, i padroni di cada dilagano nel giro di 10’ realizzando altre tre reti.

GRAGNANO-GRAVINA 0-1 – Brutto passo falso del Gragnano che si fa superare da un Gravina tranquillo e senza ambizioni. Il gol partita di Scaringella (72’) su rigore.

POMIGLIANO-FRANCAVILLA 0-1Il  gol lampo di Leonetti al 2’ basta agli uomini di Lazic per portare in Basilicata l’intera posta in palio e mandare in Eccellenza il Pomigliano che mestamente abbandona un campionato nel quale gli errori tecnici e dirigenziali sono stati evidenti.

NOLA-FIDELIS ANDRIA 0-3 – Inaspettata sconfitta interna del Nola che si fa surclassare dall’Andria. Dopo l’addio con polemica di Liquidato i bruniani non trovano più serenità e le conseguenze si vedono in campo. Due gol di Castaldi ed uno di Varriale lanciano i biancazzurri alla rincorsa di Savoia e Bitonto.

SORRENTO-PICERNO 0-1Bomber Santaniello mette il sigillo sulla vittoria della capolista dopo 2’ di gioco. Gara comunque non facile quella in Costiera, basti pensare che al 37’ i rossoneri hanno fallito un calcio di rigore con Herrera (nella foto l’esultanza dei lucani a fine gara).

TARANTO-GRANATA 7-0 – Gioca con il pallottoliere il Taranto che si diverte contro l’ultima della classe infliggendole un risultato mortificante. Mattatori Favetta e Di Senso entrambi autori di una doppietta.

IL PROSSIMO TURNO – La 32a giornata che si disputerà giovedì 18 aprile per la sosta pasquale di domenica vive sul confronto tra Picerno e Taranto con i padroni di casa che hanno 2 risultati su tre per conquistare il passaggio di categoria. Facile la trasferta del Cerignola sul campo del Granata. Interessanti  Nardò-Savoia e Sarnese-Andria con opposti obiettivi per le contendenti. Completano la giornata Francavilla-Bitonto, Sorrento-Pomigliano, Altamura-Fasano, Gelbison-Gragnano e Gravina-Nola.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS