Il Savoia fa suo l’anticipo del sabato ed in attesa delle gare degli avversari, pone un altro tassello nella corsa ai play off. Vittima di giornata è l’Altamura battuta dai gol di Del Sorbo, Diakite e Costantino che portano i bianchi a quota 52, quarti, a 270’ dal termine della regular season.
APRE IL BANDITO – Gol lampo del Savoia che dopo appena 7’ passano. Rekik entra in area dopo un dribbling ubriacante, l’avversario diretto lo atterra, è rigore. Dal dischetto si presenta Del Sorbo che non perdona spiazzando il portiere murgiano per l’1 a 0 (nella foto l’esultanza).
SAVINI CHIUDE LA PORTA – L’Altamura tenta subito il break per pareggiare. Al 14’ gran conclusione di Montemurro, il numero uno torrese si distende e salva con l’aiuto del palo, la palla torna in campo ma lo stesso Montemurro non è lucido nel calciare in rete e manda alto.
DIAKITE PER IL RADDDOPPIO – Il Savoia chiude i conti al 57’. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Nives mette in area, selva di gambe davanti al portiere, è bravo Diakite che con il tacco mette in fondo alla rete per il 2 a 0.
COSTANTINO CALA IL TRIS – All’ultimo dei 7’ di recupero il Savoia dilaga e mette a segno il terzo gol con Costantino che raccoglie il cross di Ortiz. E’ 3 a 0. Finisce così al ‘Vallefuoco’.
(Redazione)