SAVOIA CORSARO IN PUGLIA. A Gravina decide Rekik Ai bianchi basta un gol del giovane esterno offensivo a fine primo tempo per conquistare tre punti fondamentali nella lotta play-off. Quinto posto sempre più solido, la quarta piazza resta a un punto

http://www.solosavoia.it/2019/04/07/savoia-corsaro-in-puglia-a-gravina-decide-rekik/

ravina_savoia_golUn gol di Rekik al 43’ del primo tempo decide la delicata sifda di Gravina. I bianchi tornano dalla Puglia con 3 punti fondamentali nella lotta per conquistare un posto negli spareggi promozione. Il quarto posto, sempre nel mirino, dista solo un punto.

LE SCELTECampilongo è costretto a fare a meno di due under in un sol colpo,. Maranzino ed Esposito sono entrambi squalificati così il tecnico decide di gettare nella mischia il promettente Liguoro e Rekik, sacrificando in panchina Alvino.

IL GOL PARTITA – Il primo tempo vive di poche emozioni, le squadre si rispettano e non si fanno male più di tanto fino al lampo del 43’ quando Rekik approfitta di uno svarione difensivo del Gravina raccogliendo un avventato retropassaggio di Nigro per Loliva, conquistata la palla il giovanissimo esterno offensivo trafigge il portiere avversario con un delizioso pallonetto (foto Carlo Centonze). Incontenibile la gioia di Rekik che va ad esultare sotto la spicchio di stadio riservato ai propri tifosi.

ALLA DIFESA DEI 3 PUNTI – Nella ripresa i padroni di casa tentano in tutti i modi di raggiungere il pari. Al 54’ la punizione di Mbida viene ribattuta dalla barriera. Al 72’ il direttore di gara annulla la rete del pari dei padroni di casa perché Santoro, autore della marcatura, parte in posizione irregolare sulla punizione a favore dei suoi dal vertice dell’area: è fuorigioco. Improvvisamente si abbatte un vero e proprio temporale sullo stadio con Savini (81’) bravo a respingere una insidiosa punizione di Chiaradia con il pallone viscido. Ultima emozione al 92’ con il palo colpito da Romeo. La gara al ‘Vicino’ si chiude dopo 7’ di recupero. I tre punti arrivano a Torre Annunziata.

DOMENICA ARRIVA L’ALTAMURA – Domenica prossima scontro diretto con l’Altamura che oggi ha perso in casa col Nola. I bruniani riceveranno l’Andria senza lo squalificato Esposito che è stato espulso nel match odierno.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS