PUNTO PREZIOSO. Savoia indenne ad Andria, play-off alla portata Gli uomini di Campilongo resistono al ‘Degli Ulivi’ e portano a casa un pareggio importante contro una diretta avversaria per la corsa agli spareggi. Due i legni colpiti dai padroni di casa ma risultato giusto

http://www.solosavoia.it/2019/03/24/punto-prezioso-savoia-indenne-ad-andria-play-off-alla-portata/

andria-savoia18-19Nella domenica che probabilmente regala lo spunto decisivo per la vittoria diretta del campionato al Picerno, in zona play-off il Savoia esce indenne dallo scoglio più difficile che gli restava fino al termine della regular season. Lo 0 a 0 di Andria è preziosissimo perché tiene in gioco i bianchi in una coda di torneo che probabilmente si deciderà all’ultima giornata con gli scontri Picerno-Bitonto ed Altamura-Andria.

PARI E PATTA – La chiusura del match a reti bianche sembra quasi scritta perchè, non a caso, Andria e Savoia con i loro 26 gol all’attivo hanno i due peggior attacchi delle prime 8 in graduatoria. Chiaro, dunque, che stavolta a prevalere fossero le difese con i biancazzurri che hanno la migliore retroguardia dell’intero girone con solo 18 reti al passivo.

PERSONALITA’ – Non era assolutamente facile uscire indenni dallo stadio ‘Degli Ulivi’. Senza il seguito dei propri tifosi fermati dal Prefetto di Bari, i bianchi hanno dato luogo ad una gara di carattere mettendosi in gioco e dimostrando quella personalità che ha chiesto in settimana mister Campilongo nella nostra intervista e che ha ribadito il diesse Mignano nelle consuete dichiarazioni del pre-partita.

DUE LEGNI – La gara è stata sostanzialmente equilibrata con i padroni di casa che hanno qualcosa in più da recriminare con due legni colpiti, il primo di Petruccelli ed il secondo all’ultimo minuto di gioco con Gregoric. La spartizione della posta è sembrata comunque giusta. Con questo pari entrambe le contendenti salgono a quota 43, un punto in meno dell’Altamura ed a 4 di distanza dal Bitonto che al momento sembra proiettato ad occupare la quarta piazza.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS