27a GIORNATA. Colpi salvezza per Nola e Sorrento Si muove la classifica nelle zone calde. Bruniani e Costieri conquistano vittorie fondamentali. In vetta successi per Cerignola e Taranto in attesa del Picerno che giocherà mercoledì. Il Savoia torna a sorridere dopo un mese

http://www.solosavoia.it/2019/03/18/27a-giornata-colpi-salvezza-per-nola-e-sorrento/

savoia-sarnese_puntoTurno spezzettato il ventisettesimo a causa del torneo di Viareggio dove, per la rappresentativa di serie D, giocano alcuni atleti di Picerno, Gelbison e Pomigliano che, per questo, vedono posticipate le rispettive gare. Vincono Cerignola e Taranto, torna al successo il Savoia, bene il Bitonto sull’Andria, ma è in coda che si registrano grandi fibrillazioni con il Nola che batte il Gragnano a domicilio e soprattutto con il Sorrento che, vincendo sul Nardò, aggancia, insieme ai bruniani, proprio la squadra leccese riaprendo il discorso salvezza diretta. Tra i goleador, D’Agostino riaggancia Patierno a sedici reti, Esposito si siede sulla piazza d’onore a quattordici.

CERIGNOLA-FASANO 3-1 - Un ottimo Cerignola ha la meglio sul Fasano illuso dall’iniziale vantaggio di Colombatti. Venti minuti finali alla garibaldina da parte gialloblu travolgono i brindisini con Abruzzese, Lattanzio e Loiodice autori di pareggio, sorpasso e ciliegina.

PICERNO-GELBISON   Posticipata

BITONTO-ANDRIA 1-0 – Una prodezza di Montrone basta ai neroverdi per aver ragione dell’Andria arrivata al Città degli Ulivi in formazione assai rimaneggiata. Con questo successo i padroni di casa allungano in zona play-off ponendo una seria ipoteca sulla partecipazione agli spareggi promozione.

GRAGNANO-NOLA 1-2 – Con una doppietta del bomber Gennaro Esposito il Nola aggancia il treno salvezza e batte una diretta concorrente come il Gragnano. Dopo un primo tempo in equilibrio, l’ex Savoia porta in vantaggio i bianconeri che tuttavia vengono immediatamente raggiunti dai padroni di casa in gol con Gassama. Nola di nuovo avanti a dieci dal termine e stavolta l’allungo è definitivo.

FRANCAVILLA-GRANATA 3-0 - Tre punti, questo chiedeva Lazic alla sua squadra alla vigilia della gara con il Granata. Detto fatto, i rossoblu impiegano appena sette minuti per rompere l’equilibrio con D’Auria che poi congela la gara poco oltre la mezz’ora con la doppietta personale. Ripresa di controllo senza disdegnare sortite in attacco che fruttano la terza rete di Chavarria sul finire.

POMIGLIANO-GRAVINA Posticipata

SAVOIA-SARNESE 3-2 - Il Savoia riassapora il gusto dei tre punti ai danni della Sarnese. Il gol di Diakite in apertura aveva fatto pensare ad una sfida in discesa anche per la notoria “timidezza” della Sarnese in campo esterno e invece, dopo un rigore fallito da Langella, i granata giungono l pari con Sellitti chiudendo di fatto la prima frazione. Nel secondo tempo, botta e risposta tra Diakite su penalty e Lepre che approfitta di una dormita generale della difesa torrese; per fortuna dei bianchi ci pensa una magistrale punizione di Alvino a chiudere la gara.

TARANTO-ALTAMURA 2-0 - Il Taranto torna alla vittoria contro un’Altamura mai domo. Partita ricca di occasioni da una parte e dall’altra. La spuntano i più esperti rossoblu con un gol per tempo: vantaggio di rigore ad opera di D’Agostino nella prima frazione, raddoppio di Favetta nella ripresa.

SORRENTO-NARDO’ 2-1 - Un gol di Vitale al novantesimo regala tre punti importantissimi al Sorrento in chiave salvezza. Prinari in avvio di seconda frazione mette paura ai costieri portando in vantaggio i granata. De Angelis rimedia intorno all’ora di gioco prima dell’apoteosi dell’ex Turris.

IL PROSSIMO TURNO – La ventottesima giornata vive del match da play-off tra Andria e Savoia, gara che può dire molto sulle ambizioni delle due compagini; spettatori interessati, il Bitonto, atteso però dalla delicata sfida con il Nardò, e l’Altamura che ospita un Gragnano bisognoso di punti. In zona promozione, la capolista Picerno, ferma da quindici giorni, viaggia verso Sarno dove incontrerà una squadra che sta costruendo il suo tentativo di salvezza proprio in casa; ma in quanto a gare delicate, anche per il Cerignola a Gravina di Puglia non sarà una passeggiata. Più o meno come per il Taranto a Vallo della Lucania. Grande incertezza tra Granata e Pomigliano che purtroppo vale solo per la gloria, Francavilla e Sorrento, e Fasano con il Nola.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS