SAVINI 5 – Commette un errore simile a quello che aveva consentito di andare in gol due settimane prima il Bitonto. Stavolta il suo rinvio ‘costringe’ Cacace al retropassaggio di testa con la palla che termina in rete. Si fa ammonire per la quinta volta in stagione con un giallo evitabilissimo che gli costerà la squalifica nel delicato match di domenica contro il Cerignola. Deve crescere per il grande salto di qualità.
RONDINELLA 6,5 – Campilongo lo improvvisa terzino destro per sostituire lo squalificato Nives e lui sfodera una prestazione con la ‘P’ maiuscola. Davvero bravo al punto che si merita i complimenti del presidente e del suo stesso allenatore.
ESPOSITO 6 – Gara non facile. Il vantaggio iniziale degli ospiti porta ad una reazione poco lucida. Col passare dei muniti si riprende anche se quella di ieri non si ricorderà di certo come la sua partita migliore.
GATTO 6,5 – Rientra dopo un turno di squalifica e si posiziona al centro della mediana. Indispensabile per lo schema tattico di Campilongo perché riesce a mettere ordine senza disdegnare tentativi di tiro. E’ in forma, peccato per l’ammonizione.
CACACE 5,5 – Clamoroso il suo autogol con il retropassaggio di testa a Savini. C’è però da dire che la responsabilità va divisa proprio con il numero uno per l’avventato rinvio sul centrale di difesa colto di sorpresa.
POZIELLO 6 – Più che la prestazione sul campo va evidenziata la grinta del capitano che in più occasioni con ampi gesti invita i compagni a non demoralizzarsi lanciando la rimonta. Bravo.
ALVINO 7 – Suo il gol sul finire di tempo che consente di impattare una gara che si stava facendo complicatissima. Prestazione maiuscola la sua, è su ogni pallone, tutte le azioni offensive passano per i suoi piedi, è in stato di grazia. (Dal 48’ s.t. GUASTAMACCHIA S.V.).
D’ANCORA 6,5 – Sostituisce lo squalificato Costantino. Fa del suo meglio per non far rimpiangere uno degli uomini migliori di questo Savoia. Ce la mette davvero tutta con la solita grinta ed il cuore, nel primo tempo ha due buone occasioni ma non le sfrutta. A metà ripresa lascia spazio ad Ayina. (Dal 13’ s.t. AYINA 7 – Che dire, il suo ingresso è devastante. Un palo, un gol ed un gran tiro deviato da Russo. Di più non avrebbe potuto fare, con il suo ingresso il Savoia ha fatto la differenza sotto porta. Chapeau).
DIAKITE 6 - Un palo nel corso della ripresa. Tutto qui per l’attaccante ivoriano che non punge come in altre gare. La generosità non gli manca ma spesso parte spalle alla porta e tutto diventa più difficile.
AUSIELLO 6 – Un paio di conclusioni interessanti nel corso della prima frazione, svaria in zona mediana portandosi spesso a ridosso delle punte per creare la superiorità numerica. Ciò comporta un grande dispendio di energie che costringono Campilongo al cambio nel forcing finale. (Dal 33’ s.t. TEDESCO S.V.).
REKIK 6 – Non gioca una delle sue migliori partite. Bello uno spunto nel primo tempo con il suo tiro che viene deviato da Russo. Col passare dei minuti si perde, il tecnico lo cambia. (Dal 27’ s.t. MARANZINO 6 – Entra per partecipare con i compagni all’assalto alla porta gragnanese. Svolge perfettamente il ruolo assegnato).
CAMPILONGO 6,5 – Deve rinunciare a tre giocatori fermati per squalifica, ricostruisce l’undici inserendo Rondinella e D’Ancora dall’inizio, due sfide vinte. Illuminante l’ingresso di Ayina ed il passaggio al 4-4-2 per abbattere il muro avversario. Le sue scelte si dimostrano vincenti.
(Redazione)