24a GIORNATA. Taranto in affanno, il Picerno vola a +4 I pugliesi pareggiano in extremis ad Andria, la squadra di Giacomarro ha vita facile a Nardò. Resta in scia il Cerignola. Bene il Savoia contro il Gragnano, expoit del Bitonto nel derby di Fasano

http://www.solosavoia.it/2019/02/18/24a-giornata-taranto-in-affanno-il-picerno-vola-a-4/

savoia-gragnano_puntoIl Picerno allunga. Dopo il recupero infrasettimanale che ha visto i rossoblu battere il Nola e tornare in vetta con due lunghezze di vantaggio sul Taranto, la ventiquattresima giornata regala altri due punti ai lucani grazie all’Andria che ferma proprio il Taranto e consente anche al Cerignola, vittorioso a Nola, di agguantare i cugini. Si accende la lotta play-off con il Bitonto,corsaro a Fasano, che sorpassa la squadra di mister Potenza appaiata dal Savoia che batte il Gragnano. In coda, la Sarnese, che ha rifilato un tris al Granata, comincia ad accarezzare velleità di salvezza diretta anche per le continue frenate di Nola, Sorrento, solo un pari a Gravina, e Gragnano. E anche il Pomigliano, sebbene ancora attardato, comincia a pensare di poter dire la sua dopo l’ottimo pari ad Altamura che fa seguito alla vittoria sul Nola dello scorso turno.

ALTAMURA-POMIGLIANO 1-1 - Pari e patta tra Altamura e Pomigliano. Allo sfortunato autogol di Luise che regala il vantaggio ai biancorossi, risponde Liberti dopo che Poziello aveva sbagliato un calcio di rigore. Le due compagini non si sono risparmiate dando vita ad una bella contesa con continui capovolgimenti di fronte che alla fine premiano la squadra campana che ferma i più titolati avversari.

SAVOIA-GRAGNANO 2-1 - Il Savoia ripete la partenza ad handicap come con il Bitonto ma stavolta riesce nell’impresa e si regala tre punti importanti per la corsa ai play-off. Il pasticcio tra Savini e Cacace permette al Gragnano di portarsi in vantaggio. Pareggio di Alvino direttamente su calcio franco in chiusura di primo tempo. Nella ripresa, due pali ed il gol del vantaggio di Ayina legittimano la vittoria dei bianchi.

SARNESE-GRANATA 3-0 - Comincia a credere nel miracolo la Sarnese alla terza vittoria consecutiva in casa. Uomo partita è l’ex casertano Chiacchio che con un gol per tempo piega la resistenza dell’Ercolano. Nel mezzo la rete di Cassata.

NOLA-CERIGNOLA 0-2 - Quinta sconfitta consecutiva per il Nola che cede al Cerignola. Ad un primo tempo senza sussulti, fa da contraltare una ripresa più vivace anche in virtù della necessità dei pugliesi di cercare la vittoria. Sblocca la gara Lattanzio all’ora di gioco, sbaglia grossolanamente il pareggio Tagliamonte che cicca a pochi passi da Abagnale, raddoppia Marotta al tramonto di partita.

NARDO’-PICERNO 0-2 - Resiste settanta minuti il fortino del Nardò opposto alla capolista. Ci pensa Caiazza a sbloccare il risultato arrotondato da Santaniello nel finale. Il Picerno si conferma squadra di valore.

ANDRIA-TARANTO 1-1 - Partita piuttosto bloccata al degli Ulivi. Troppo alta la posta per le due compagini che si affrontano con molta circospezione. Primo tempo opaco con l’unica emozione di parte azzurra con una traversa di Benvenga. Nella seconda frazione, la rete dagli undici metri di Cristaldi a dieci minuti dal termine alimenta la veemente reazione rossoblu che si concretizza al sesto minuto di recupero con una punizione di Marsili.

GRAVINA-SORRENTO 2-2 - Sfortuna Sorrento al Vicino. Due volte in vantaggio, i costieri si lasciano raggiungere colpendo una traversa sul primo vantaggio e chiamando il portiere locale ad uno strepitoso intervento sul due a due che strozza in gola l’urlo liberatorio di una squadra che aveva assoluto bisogno di tornare alla vittoria.

FASANO-BITONTO 0-2 - Colpaccio del Bitonto a Fasano. La sblocca Anaclerio in avvio, la chiude Patierno nella ripresa con il i padroni di casa mai in partita che cedono nettamente ai neroverdi.

GELBISON-FRANCAVILLA 4-2 - Con uno scatenato Merkaj la Gelbison strapazza il Francavilla e si porta in zona sicurezza. Sono i lucani a passare in vantaggio con Leonetti ma il primo gol dell’attaccante albanese poco oltre la mezz’ora chiude i primi quarantacinque minuti. Nella ripresa, altre due reti del bomber rossoblu indirizzano la gara che i sinnici riescono solo parzialmente a contenere nel risultato con la seconda rete ad opera di Pagano su rigore prima che Cammarota infili il poker.

IL PROSSIMO TURNO – La venticinquesima giornata vede la capolista impegnata con il Gravina in una gara solo apparentemente facile. Idem per il Taranto che attende il Fasano. Gara più ostica tocca al Cerignola che affronta il Savoia. Il Bitonto attende il Nola e può provare ad allungare sullo stesso Savoia, sull’Andria atteso da un rilanciato Pomigliano e sull’Altamura che viaggia verso Sorrento. La Gelbison impegnata con il Granata, può incrementare ulteriormente il suo vantaggio dalla zona play-out, così come il Francavilla in casa con il Nardò. Da tripla il derby tra Gragnano e Sarnese.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS