22a GIORNATA. Vincono le tre battistrada Taranto facile a Nola, il Picerno s’impone ad Altamura, per il Cerignola i tre punti arrivano al fotofinish. Il Savoia impatta col Bitonto, Fidelis quarta

http://www.solosavoia.it/2019/02/04/22a-giornata-vincono-le-tre-battistrada/

taranto-cerignola_puntoNon cambia nulla al vertice dopo la ventiduesima giornata. Vincono tutte le battistrada con il Taranto sempre capolista in attesa del recupero del Picerno. Bene dunque, lo stesso Taranto a Nola, il Picerno ad Altamura, il Cerignola a Gragnano e l’Andria che regola il Sorrento. Solo un pari per il Savoia opposto al Bitonto ma i bianchi mantengono la quinta piazza. In coda, s’ingrossa la pattuglia campana con la Gelbison, sconfitta dalla Sarnese che viene raggiunta dal Gravina in un contesto che vede ballare in soli due punti la salvezza diretta e i play-out. Tra i capocannonieri, comandano Patierno e D’Agostino con 14 centri.

FASANO-POMIGLIANO 3-0 - Un Pomigliano troppo arrendevole incassa il quinto ko consecutivo. Troppo ghiotta per gli azzurri pugliesi l’occasione per tornare alla vittoria dopo tre turni di astinenza assoluta. Vantaggio a metà della prima frazione di Zicarelli poi nella ripresa ci pensano Corvino e Ganci ad arrotondare.

GRAGNANO-CERIGNOLA 2-3 - Gragnano che peccato! Il Cerignola passa solo al settimo minuto di recupero e grazie ad un calcio di rigore. Per il resto, è davvero garibaldina la prestazione dei gialloblu che chiudono addirittura in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa, l’imperioso ritorno dei pugliesi che agguantano e sorpassano i padroni di casa con Foggia e Loiodice, ma anche il pareggio d’orgoglio grazie all’argentino Achaval prima della beffa finale.

ANDRIA-SORRENTO 2-1 - Sorrento che sfortuna! Giocano alla pari i costieri con un’Andria ben determinato a conquistare l’intera posta. Il vantaggio azzurro in avvio di gara non scompone la squadra campana che perviene al pari con un rigore di De Rosa. Secondo tempo di sofferenza prima di piegarsi, a due minuti dal termine, al rocambolesco gol di Cristaldi che risolve un mischione in piena area rossonera.

GRAVINA-FRANCAVILLA 0-0 - Al Gravina manca solo il gol. Il Francavilla ringrazia e porta a casa un punto che serve a puntellare la propria classifica. Per i murgiani invece, è sempre pathos da play-out.

NARDO’-GRANATA 1-0 - Resiste oltre un’ora il fortino campano anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Prevete. Poi però è Aquaro a scardinare la difesa ospite “regalando” l’ennesima mortificazione alla squadra di Borrelli.

NOLA-TARANTO 1-3 - Settima vittoria consecutiva per il Taranto che però a Nola deve attendere due espulsioni bianconere per mettere in ghiaccio la gara. Prima frazione chiusa con il rigore vincente di D’Agostino. Ripresa senza acuti sino ai due rossi per D’Anna e Paradisone che aprono la strada alla seconda marcatura di D’Agostino ed alla rete di Croce prima della rete della bandiera di Tagliamonte.

SARNESE-GELBISON 4-1 - L’esonero di Cusano e la pantomima Agovino non distraggono i granata che travolgono la Gelbison già nel primo tempo chiuso sul triplo vantaggio. La ripresa è solo di controllo con un gol per parte. Per i giovani della Sarnese un risultano importantissimo per continuare a sperare nella salvezza.

SAVOIA-BITONTO 1-1 - Un Savoia poco cinico sottoporta chiude a tre la striscia vincente. Al ‘Vallefuoco’ gara in salita sia per un erroraccio difensivo che permette a Patierno di portare gli ospiti in vantaggio sia per il rigore malamente fallito da Tedesco. Lo stesso Tedesco però, porta in equilibrio la contesa nei secondi quarantacinque consentendo ai bianchi di provare a vincere; ma non è giornata per gli avanti torresi.

ALTAMURA-PICERNO 0-2 - Tre minuti di black-out costano carissimo all’Altamura che lascia i tre punti ad un Picerno solo ordinato. Un rigore procurato ed un eurogol consegnano la palma di migliore in campo al rossoblu Esposito che consente ai suoi di restare agganciati al Taranto capolista in attesa del recupero con il Nola.

IL PROSSIMO TURNO - Turno importante il ventitreesimo. Picerno-Andria è la partita di cartello per il numero di punti conquistati dalle due compagini, ma anche Taranto-Savoia non scherza con i pugliesi reduci da sette vittorie di fila. Dei big-match potrebbe approfittare il Cerignola che attende la Sarnese. Il Sorrento ospita il Fasano per una partita che può dire molto sul futuro dei rossoneri. Idem per la Gelbison che al Morra affronta il temibile Nardò. Il Granata contro il Gravina può provare ad interrompere l’emorragia di sconfitte ed aiutare indirettamente le corregionali impegnate nella lotta per la salvezza. Da tripla Bitonto-Gragnano, Francavilla-Altamura e Pomigliano-Nola.      

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS