ADAMA DIAKITE. Il Savoia piega il Pomigliano e vola nei play-off La cura Campilongo funziona, 7 punti in tre gare per il nuovo allenatore. I bianchi sfoderano una gran prestazione e vincono grazie al tap in dell’attaccante ivoriano ad inizio ripresa

http://www.solosavoia.it/2019/01/20/adama-diakite-il-savoia-piega-il-pomigliano-e-vola-nei-play-off/

savoia-pomigliano18-19Il Savoia fa suo il derby con il Pomigliano grazie al gol di Adama Diakite. Diciamolo subito, l’1 a 0 finale va strettissimo agli uomini di Campilongo che hanno dominato in lungo e largo meritando un distacco più netto nei confronti dei granata che erano giunti a Mugnano per limitare i danni. Con questo successo i torresi salgono a quota 32, insieme all’Andria, e staccano il Bitonto, sesto, di due punti.

TALISMANO ‘VALLEFUOCO’ – Per la terza volta in stagione, Mugnano porta bene al Savoia. Finora solo vittorie per i bianchi che prima di oggi avevano superato già il Pomigliano all’andata (0-1) e poi il Granata (1-2). Anche i tifosi hanno voluto continuare la serie favorevole chiedendo di essere sistemati nel settore ‘ospiti’ anziché in tribuna come sarebbe spettato loro.

SPINTA DALLA SINISTRA – Il Savoia mette subito le cose in chiaro ed impone il suo gioco al Pomigliano. La spinta giunge specialmente dalla fascia sinistra con Esposito e Rekik in gran giornata ed Ausiello pronto in preziosissimi suggerimenti. Al 6’ la prima emozione: punizione dal limite di Gatto, palla di poco oltre la traversa. 23′ pasticcio in fase di ripiegamento di Gatto e Nives con immediata ripartenza del Pomigliano che va al tiro con Buonocore, Savini blocca.

GOL ANNULLATO35′ gol annullato al Savoia. Schema su punizione dei bianchi che porta al cross Esposito, torre di Costantino e deviazione vincente di Cacace. L’arbitro annulla per fallo del centrocampista che si aiuta con un braccio nel saltare. 47′ Savini miracoloso su Buonocore nell’ultima emozione di tempo. Termina così la prima frazione di gioco.

SI BLOCCA DIAKITE – Nella ripresa il Savoia ha il merito di trovare quasi subito il vantaggio. 52’ Ausiello entra in area e serve Diakite, l’attaccante tutto solo non può fallire l’appuntamento col gol e porta in vantaggio il Savoia.74’ l’azione più bella del match: veronica di Rekik che fa fuori due avversari, la sua conclusione viene però respinta da Sorrentino. Un minuto dopo ci prova Gatto, la palla sfiora il palo. Dopo 6’ di recupero il direttore di gara decreta la fine della conesa. E’ festa grande per il Savoia che conquista la seconda vittoria consecutiva.

SPOGLIATOIO FESTANTE – Dopo i festeggiamenti con i tifosi con tanto di ’bianchi alè’, al rientro negli spogliatoi la squadra dedica un bel coro ad Adama Diakite, un bel gesto che evidenzia la compattezza di un gruppo che vuole arrivare lontano. Domenica prossima tutti al ‘Campo Italia’ per il derby con il Sorrento dell’ex Guarro.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS