CAMPILONGO SI PRESENTA. “Lotteremo per il vertice” Il neo tecnico incontra la stampa insieme ai due ultimi acquisti Ayina e Diakite. Patron Mazzamauro: “E’ l’allenatore giusto per il salto di qualità”

http://www.solosavoia.it/2018/12/29/campilongo-si-presenta-lotteremo-per-il-vertice/

conferenza2La società presenta il nuovo tecnico ufficializzato lunedì scorso. Allo Sport Club Oplonti c’è l’intera dirigenza dai presidenti Mazzamauro ed Annunziata al direttore generale Rais ed al diesse Mignano. E’ l’occasione anche per presentare i due acquisti di punta del mercato di dicembre: Diakite ed Ayina. C’è anche capitan Poziello.

ACCORDO VELOCE – Il patron prende subito la parola.

Abbiamo raggiunto l’accodo con Campilongo rapidamente. Lo avevamo individuato da tempo. Senza nulla togliere a Squillante credo che con la scelta fatta realizzeremo il vero salto di qualità per andare lontano”.

Campilongo conferma l’entusiasmo di Mazzamauro.

Ho subito accettato. Questa è una piazza ambita nella quale ognuno verrebbe allenare, per me è un onore sedere sulla panchina del Savoia. Sono certo che lotteremo fino alla fine per i play off poi se merito e fortuna saranno con noi ce la giocheremo anche per il salto di categoria”.

Se dovesse restare la D?

“Questo è un grande gruppo, molto competitivo. Il prossimo anno con solo tre innesti ce la giocheremo per vincere”.

IL MODULO – Campilongo applica lo stesso modulo del suo predecessore: il 4-3-3.

Mi piace giocare in attacco, conosco gran parte dei componenti della squadra e so di poter applicare il 4-3-3. Di certo continuerò il gran lavoro fatto da Squillante che è un ottimo allenatore. Ci metterò del mio ma le basi sono più che buone. Mi dedicherò sulla fase di copertura preventiva lavorando, anche in allenamento, con maggiore intensità”.

I NEO ACQUISTI – La parola passa a Diakite che parla molto bene l’italiano.

Conoscevo già mister Campilongo. Qui ho trovato un gruppo di amici, sono subito stato a mio agio”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Ayina.

“Qui si sta benissimo, è una piazza calda come piacciono a me, darò sempre il massimo”.

Sui nuovo acquisti la domanda a Mazzamauro è d’obbligo.

Sulla loro scelta si era già espresso Campilongo?

“Domanda un po’ particolare (sorride Mazzamauro ndr), diciamo che sono due giocatori che il nuovo mister aveva avuto modo di conoscere. Permettetemi comunque di  ringraziare mio figlio Renato e Mignano (il diesse si commuove ndr) che hanno costruito uno spogliatoio bellissimo. Ieri sera alla festa di fine anno della squadra ci siamo divertiti tantissimo, è una grande famiglia”.

L’intervento del direttore generale Rais.

“Vorrei sottolineare che la scelta di Campilongo è stata ben ponderata e pensata. Non abbiamo cambiato tanto per farlo ma solo per migliorare perché questa società punta ad una continua crescita”.

IL CASO KOULIBALY – La presenza dei due attaccanti di colore acquistati dal Savoia offre l’opportunità di chiedere un loro commento sul caso Koulibaly.

A rispondere è Diakite.

“Una situazione assurda. Non capisco come il colore della pelle possa essere divisivo. Sono solidale con il difensore del Napoli. Fortunatamente a me non sono mai capitati epiteti razzisti”.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS