STADIO. Il Savoia trasloca a Sant’Antonio Abate Sarà lo stadio comunale ‘Varone’ ad accogliere i bianchi a partire dalla gara interna con il Pomigliano del 20 gennaio. Per sbloccare l’omologazione al terreno in sintetico è intervenuta anche l’Amministrazione del sindaco Ascione

http://www.solosavoia.it/2018/12/26/stadio-il-savoia-trasloca-a-sant-antonio-abate/

stadio-santonio-abateA meno di imprevisti dell’ultimo minuto sarà lo stadio comunale ‘Antonio Varone’ di Sant’Antonio Abate (nella foto) ad ‘accogliere’ il Savoia nelle gare casalinghe fino al termine della stagione. Ricordiamo infatti che il Giraud dal 10 gennaio sarà off-limits per i lavori di manutenzione straordinaria previsti per le Unviersiadi 2019. L’impianto è dotato di una tribuna coperta da 1.000 posti e di una curva scoperta da 900 per una capienza totale di 1.900 spettatori. Il terreno di gioco è in sintetico ed ha una lunghezza di 105 metri ed una larghezza di 65 metri. È stato realizzato nell’anno 2004 dall’amministrazione comunale. Manca soltanto l’omologazione al terreno in sintetico, incombenza burocratica per la quale si sta interessando fattivamente anche l’Amministrazione di Torre Annunziata con l’assessore al ramo Ruggiero, a confermarcelo è il sindaco Ascione.  Dunque a partire dalla gara interna contro il Pomigliano del prossimo 20 gennaio i bianchi ed i propri tifosi saranno a Sant’Antonio Abate.

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’impianto per comunicarlo alla L.N.D. Sul fronte mobilità i tifosi del Savoia potranno raggiungere la struttura evitando di transitare per Castellammare di Stabia ma via autostrada uscendo ad Angri Nord.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS