Nel post gara in sala stampa arriva soltanto il direttore generale Giovanni Rais (nella foto) a seguito di una sorta di silenzio stampa della parte tecnica con allenatore, giocatori e diesse rimasti senza parole su disposizione di patron Mazzamauro che segue dall’uscio della porta le dichiarazioni di Rais.
DISAMINA DELLA GARA – Prima di affrontare discorsi più propriamente manageriali, Rais commenta l’evolversi dalla partita.
“I nostri avversari con un solo tiro in porta hanno segnato due gol, una cosa assurda che però dobbiamo accettare perché il calcio ha anche questa faccia. Ci siamo trovati a regalare un punto per nostri errori. Ci dispiace tantissimo perché avremo voluto chiudere il 2018 con una vittoria da dedicare alla proprietà ed ai nostri veri tifosi che anche oggi dall’esterno dello stadio si sono fatti sentire”.
BILANCIO – Rais fa un bilancio di questi mesi.
“Ci aspettavamo qualcosa in più, vuoi per sfortuna, vuoi per altri motivi abbiamo qualcosa in meno rispetto a quanto programmato. A questo punto la proprietà si riunirà per definire gli obiettivi da qui a fine stagione”.
OBIETTIVI – Quali saranno dunque gli obiettivi?
“Cercheremo di ottenere il massimo, se questo significa i play off è chiaro che quello sarà il nostro obiettivo anche perché dopo i due importanti acquisti effettuati, la proprietà ha dimostrato di voler competere con le migliori, perché questa società è ambiziosa e questa piazza non è certo da ‘D’. Due elementi che ci portano a pensare in grande. Sarà però necessario che non si ripetano più situazioni come quelle che hanno portato alla squalifica odierna. Bisogna andare tutti dalla stessa parte”.
Le ambizioni restano nonostante dopo la gara col Picerno il Savoia giocherà lontano dal Giraud?
“Certo. Quella era una situazione già prevista, anzi abbiamo giocato anche oltre le aspettative a Torre Annunziata. In settimana chiuderemo l’accordo per il nuovo stadio in cui disputare i match fino al termine della stagione”.
(Rodolfo Nastro)