A tre giorni di distanza dallo sfortunato pari interno contro il Nardò, il Savoia torna in campo questo pomeriggio (ore 14.30) al ‘Vellefuoco’ di Mugnano per affrontare il Granata, fanalino di coda con 8 punti, con la peggior difesa del torneo (29 gol subiti).
STADIO PORTAFORTUNA – L’impianto mugnanese porta spesso bene al Savoia. Proprio quest’anno i bianchi hanno ottenuto la prima vittoria stagionale in campionato contro il Pomigliano (0-1 con gol di Cacace). Lo scorso anno netto fu il successo contro il Giugliano a fine girone d’andata che consegnò il lasciapassare per un ritorno in scioltezza. Oggi ci sarà da affrontare una squadra in crisi non solo di gioco e risultati ma anche sul fronte societario considerando che il club rilevato in estate da una cordata capeggiata dall’ex Gaetano Battiloro ha ‘rotto’ con la piazza di Ercolano perdendo prima lo stadio ‘Solaro’ poi il nome.
FALSO NUEVE – Le concomitanti assenze di Del Sorbo (infiammazione al ginocchio) ed Ortiz (distorsione alla caviglia), costringerà Squillante ad inventarsi l’attaccante centrale. Toccherà probabilmente a Gianmarco Tedesco agire da falso nueve accompagnato da Rekik ed Alvino. Il neo acquisto Ayina partirà dalla panchina, in attesa del colpo in attacco. Per il resto dovrebbe giocare lo stesso undici che ha ottimamente figurato mercoledì pomeriggio contro il Nardò pur non riuscendo a scardinare il muro pugliese.
LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 opposto alla formazione diretta da Maschi. In porta ci sarà Savini; la difesa a 4 sarà formata da Nives (dx) ed Esposito (sx) sulle fasce, coppia centrale Guastamacchia-Poziello. Centrocampo di quantità con Gatto nel mezzo che sarà affiancato nel ruolo di interni da Costantino (dx) ed Ausiello (sx). In attacco Tedesco falso nueve con Alvino (dx) e Rekik (sx) sulle fasce.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà Ignazio Crescenti di Trapani, assistito da Antonio Paradiso di Lamezia Terme e Michele Decorato di Cosenza. Per Crescenti, all’esordio nel girone ‘H’, quella di oggi sarà la nona direzione stagionale. Nelle precedenti si registrano 3 successi delle squadre di casa (Caratese-Bra 2-1, Rezzato-Legnago 2-0, Este-Delta Porto Tolle 3-1), una sola vittoria delle viaggianti (Scansorosciate-Rezzato 2-3) e ben 4 pareggi (Viareggio-Massese 2-2, Lupa Roma-Flaminia 2-2, Aprilia-Lanusei 2-2, Città di Messina-Troina 0-0). Complessivamente ha comminato 46 ammonizioni, 3 espulsioni, decretando 6 calci di rigore.
(Redazione)