Pippo Tiscione (nella foto) non tornerà al Savoia. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per una trattativa che sembrava ormai volgere a buon fine. Stavolta ci si è messo di mezzo il ‘terzo incomodo’, ovvero il Latina. Ripercorriamo la sequenza dei fatti che priva il bianchi del top player scelto per questo mercato di dicembre.
LA TRATTATIVA – L’interessamento per Tiscione risale a circa un mese fa, primi abboccamenti, contatti, un si di massima del giocatore a rendersi disponibile di vestire nuovamente la maglia bianca. Martedì un’accelerazione con un appuntamento fissato per ieri. Le parti si sono incontrate, la differenza tra proposta e controproposta è stata praticamente superata quasi subito per la reciproca soddisfazione.
IL NO DEL LATINA – Questa mattina si è registrata una frenata che ha portato al ‘no’ definitivo nel pomeriggio. Il Latina, squadra con la quale il fantasista è tesserato fino al termine della stagione, nonostante le pressioni dello stesso calciatore e del suo procuratore non ha voluto sentir ragioni ed ha ufficialmente tolto Tiscione del mercato opponendosi a qualsiasi ipotesi di svincolo. A questo punto si è chiuso ogni spiraglio.
Abbiamo contattato Tiscione che ci ha confermato il diniego del Latina.
“Purtroppo per quest’anno nulla da fare. Mi dispiace perché sono molto legato a Torre Annunziata e sarei stato onorato di indossare la casacca del Savoia”.
COSTANTINO E MESSINA – La negativa conclusione della trattativa ha ovviamente lasciato l’amaro in bocca al club di patron Mazzamauro che aveva puntato proprio sull’esterno sinistro palermitano per rinfoltire con qualità il reparto d’attacco. A lenire in parte la situazione è stata l’ufficializzazione da parte della società di due arrivi,. Il primo è Stefano Costantino che come anticipato domenica sera da SoloSavoia.it ha scelto di tornare a Torre Annunziata dopo l’improvviso addio nella serata della presentazione della squadra, causa un diverbio con l’ex Liccardo. L’altro acquisto è quello del giovane attaccante, classe 2000 Pasquale Messina proveniente dalla Turris.
USCITE – Ufficializzate anche le uscite. I giovani D’Angeli (2000) e Del Prete (2000) di proprietà del Savoia sono andati a farsi le ‘ossa’ rispettivamente a Fratta e Forlì. Ai saluti anche il portiere Riccio ex Puteolana. A questi si aggiungono Liccardo e Ruci che hanno lasciato da tempo il club e Pisani approdato all’Afragolese. Da valutare la posizione di Felici prossimo alla cessione.
(Redazione)