Si torna in campo. Questo pomeriggio (ore 14.30) al Giraud sarà di scena il Gravina con i bianchi che il prossimo 19 dicembre recupereranno dal 1’ il match di domenica scorsa con il Fasano sospeso al termine del primo tempo per pioggia. L’occasione è propizia per conquistare 3 punti considerando che i pugliesi non sono proprio irresistibili come testimonia la classifica che li vede a 14 punti con ben 6 sconfitte sulle 12 gare sin qui disputate.
OGGI IL CAMPO POI IL MERCATO – Oggi la parola sarà esclusivamente del terreno di gioco, dopo si penserà al mercato. Concetto importante rimarcato anche dal diesse Mignano nel consueto comunicato stampa del sabato pre gara. Sarà necessaria tenere alta la concentrazione prima di tuffarsi nel mercato di riparazione che vedrà sicuramente movimenti in attacco.
DUBBIO UNDER – Squillante, dopo il l 4-4-2 abbozzato a Fasano, tornerà al suo preferito 4-3-3. Al centro dell’attacco dovrebbe esserci Antonio Del Sorbo che stringerà, ancora una volta, i denti pur di dedicarsi alla causa biancoscudata e presentarsi dall’inizio al centro dell’attacco. In difesa dovrebbe rientrare Cacace con Guastamacchia che si accomoderà in panchina. Il dubbio principale riguarda l’utilizzo dell’under. Se giocherà Maranzino, l’attacco sarà over, altrimenti sarà utilizzato Rekik in avanti con un centrocampo di esperienza composto da Gatto, Ausiello e Franzese le cui condizioni comunque non sono delle migliori. Nel Gravina mancherà Romeo per squalifica.
LA FORMAZIONE – Questo il probabile undici opposto al Gravina. Savini tra i pali; la difesa sarà composta da Nives (dx) ed Esposito (sx) sulle fasce, Cacace-Poziello coppia centrale. In mediana Gatto nel mezzo, Maranzino (o Franzese) ed Ausiello da interni. Il tridente offensivo sarà composto da Del Sorbo al centro, mentre Alvino e Tedesco (o Rekik) agiranno da laterali.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà Roberto Lovison di Padova. Ad assisterlo Niroy Emilio Gookooluk della sezione di Civitavecchia e Rocco Iacovino di Matera. Lovison sibn qui ha diretto 12 incontri comminando 41 ammonizioni e 2 espulsioni. Nessun rigore decretato. 7 i successi delle squadre di casa, 3 le vittorie in trasferta, 2 i pareggi. Per lui la terza uscita nel girone ‘H’ dopo Ercolano-Altamura (1-2) e Nola-Fasano (3-1).
(Redazione)