Settimana di grandi manovre in casa Savoia. La finestra di mercato che si aprirà nei prossimi giorni vedrà il club torrese pronto a piazzare alcuni importanti colpi per rendere la squadra competitiva per la zona alta della classifica. I 7 punti ottenuti nelle ultime tre uscite da Gigi Squillante, come richiesto dalla società dopo la sconfitta interna con il Cerignola, hanno messo in evidenza che la squadra c’è ma ha bisogno di qualche ritocco per salire di livello e confrontarsi ad armi pari con le big del torneo. D’altronde nella serata finale per i festeggiamenti dei 110 anni di storia, i presidente Mazzamauro ed Annunziata hanno avuto conferma del calore e delle ambizioni di una piazza che ha conosciuto il grande calcio e che ha tanta voglia di tornarci da protagonista.
COSA SI CERCA – Nella conferenza stampa post Andria il tecnico aveva sottolineato l’esigenza di intervenire specie nel reparto offensivo mentre in difesa e centrocampo la situazione è ok. Alla luce di ciò la società starebbe puntando all’acquisizione di un terzino destro, di un centrale difensivo 2000 e di un centrocampista alternativo a Maranzino. In avanti si cercano con insistenza una punta centrale ed un esterno di sinistra. Pisani è il primo della lista di ‘sbarco’. A lui sono interessate l’Afragolese che sembra in pole, poi l’Albanova (domenica era a vedere la gara) e il Pomigliano. Bisognerà invece trattenere Antonio Del Sorbo, vero protagonista in positivo di questa prima parte di stagione, richiestissimo in quarta serie con il Taranto che sta insistendo per averlo in Puglia. Sul piede di partenza anche Felici.
SCARPA – In salita il sogno di rivedere il capitano Ciccio Scarpa che sabato sera è stato impegnato in campionato nell’ultima gara che la Paganese ha giocato contro la Casertana. Per regolamento per vederlo in maglia bianca bisognerebbe attendere 30 giorni che, considerando la sosta natalizia porterebbe il suo eventuale utilizzo in campo alla prima di ritorno contro la capolista Picerno il 6 gennaio 2019. In ogni caso il club torrese sembra non abbia mai intavolato una vera trattativa con il numero 10 protagonista della promozione in Lega Pro, limitandosi a sondaggi.
DA DALT – Ed ecco i primi nomi per il reparto offensivo. Sulla fascia sinistra sono stati individuati Franco Da Dalt (nella foto) e Gennaro Sorrentino. Il primo era stato ‘sondato’ questa estate poi non se ne fece nulla, in alternativa c’è appunto Sorrentino, mezz’ala, attualmente al Portici, che l’anno scorso aveva fatto molto bene ad Ercolano.
GLI ATTACCANTI – El Quazni non tornerà alla corte dei Mazzamauro dopo l’utilizzo che si è avuto nell’ultima uscita della Juve Stabia. Se non dovesse restare a Castellammare è probabile che venga ceduto in prestito ad un altro club di Lega Pro con la Cavese in pole position, non prima però che le vespe abbiano piazzato il colpo da novanta in attacco. La società sembra aver puntato altri nomi, ed ecco che sul taccuino del diesse Mignano nelle ultime ore sono emersi i profili di Mario Marotta, Domenico Girardi ed Umberto Prisco. Marotta attualmente al Cerignola dove ha trovato pochissimo spazio, classe ’89 vanta tra Eccellenza, D e C 232 gare disputate con 74 reti all’attivo. Girardi, classe ’85, ex Cavese e Nocerina attualmente è al Pomigliano; nel suo curriculum 340 gettoni in C e D, 24 presenze in serie B con il Modena, per complessive 86 marcature. Prisco (su di lui c’è anche il Picerno), nato il 5 marzo 1987 è a Cassino dal dicembre 2017, prima esperienza anche con Ercolano, Vastese e Pomigliano. Per lui 260 presenze tra C e D con 66 reti complessive.
(Redazione)