11a GIORNATA. Picerno inarrestabile, il Cerignola non molla La squadra di Giacomarro vince e mantiene a +4 il vantaggio sulla seconda. Il Savoia domina ma impatta con l’Andria. Pareggiano Taranto e Bitonto, colpi esterni per Altamura e Francavilla

http://www.solosavoia.it/2018/11/19/11a-giornata-picerno-inarrestabile-il-cerignola-non-molla/

savoia-andria_puntoSolo il Cerignola, vincente sul Gravina, tiene testa al Picerno che ottiene l’ottavo successo in undici gare ai danni della Sarnese. Frena ancora il Taranto che non va oltre il pari interno contro una ottima Gelbison. Pari e patta tra Bitonto e Nardò, tra le squadre più in forma del momento, tornano alla vittoria l’Altamura, sul campo del Gragnano, ed il Nola ai danni del Fasano. Bella vittoria del Francavilla sul Sorrento, pari del Savoia con l’Andria e del Pomigliano con l’Ercolano. Tra i goleadors, sempre primo Santaniello con nove reti, segue il tarantino D’Agostino con sette, si affaccia sul terzo gradino Esposito del Nola con sei centri in compagnia dell’omonimo del Picerno.    

TARANTO-GELBISON 1-1 – Gagliarda prova dei cilentani che impattano allo ‘Iacovone’ contro il temibile Taranto. Vantaggio esterno di Cammarota, poco oltre la mezz’ora, pari di rigore in avvio di ripresa ad opera di D’Agostino. Inutili gli attacchi pugliesi alla ricerca del gol vittoria.

BITONTO-NARDO’ 1-1 – Si ferma a tre la striscia di vittorie del Nardò. Illudono i granata che passano nella ripresa con Kyeremateng, poi espulso, ma vengono ripresi dai padroni di casa con una rete dagli undici metri di Patierno. Ma se il migliore in campo è il portiere ospite Mirarco, la sensazione è che sono i neroverdi a recriminare per la mancata vittoria.  

SORRENTO-FRANCAVILLA 1-2 – Dopo Ercolano, il Francavilla trova la vittoria anche a Sorrento. Partenza sprint dei rossoneri in vantaggio dopo appena sei minuti con Fusco. L’uno a zero però, dura appena otto minuti, il tempo per Chavarria di concretizzare il più classico dei contropiede. La svolta del match si determina nella ripresa con l’espulsione del campano Russo. Gli uomini di Lazic ci credono e con D’Auria completano la rimonta e portano via i tre punti.

GRAGNANO-ALTAMURA 1-2 – Il Gragnano in nove si arrende all’Altamura. Gara vibrante quella del ‘S.Michele’, biancorossi in vantaggio dopo meno di un quarto d’ora ma campani per nulla domi che pervengono al pari con Gatto nella ripresa pur in inferiorità numerica. L’espulsione del barese D’Anna sembra indirizzare la partita sui binari dell’equilibrio ma l’allontanamento del gialloblu Formisano per doppia ammonizione ringalluzzisce gli ospiti che chiudono la contesa con Montemurro.  

PICERNO-SARNESE 3-0 – Una buona Sarnese cede alla capolista. Bugiardo il risultato arrotondato solo   negli ultimi minuti di una gara in cui i salernitani, andati sotto dopo poco meno di venti minuti, hanno dimostrato in più occasioni di poter tenere testa al più quotato avversario.

CERIGNOLA-GRAVINA 5-1 – Gragnuola di reti al Monterisi. Ne fa le spese il Gravina che ne prende ben cinque. Si chiude così la ministriscia negativa gialloblu di due gare senza vittoria. Il primo tempo termina sul minimo vantaggio. Di ben altro tenore la ripresa che vede tre reti locali in appena sei minuti e gara virtualmente chiusa prima dell’ora di gioco. Seguiranno la marcatura della bandiera di Santoro ed il secondo gol di giornata di Longo.

SAVOIA-ANDRIA 0-0 – Il Savoia non concede il tris di vittorie consecutive e si vede obbligato ad accettare un pareggio ad occhiali nonostante la buona mole di gioco prodotta. Per i bianchi, privi di Del Sorbo, un palo di Gatto e due proteste per falli in area non ravvisati dalla solita mediocre terna arbitrale. Annullata una rete regolare ad Ausiello (nella foto le proteste).

POMIGLIANO-GRANATA 1-1 – Pareggio inutile tra Pomigliano ed Ercolano. Il vantaggio ospite di Esposito dopo appena tre minuti non mortifica gli uomini di Cioffi che impattano la gara con Avella. L’espulsione dopo poco più di un’ora di Moi non mette le ali ai granata ospiti che, anzi, pareggiano il conto dei rossi con Della Monica sia pure ad un soffio dalla fine.

NOLA-FASANO 3-1 – Il Nola archivia le paure infrasettimanali ed incamera una rotonda vittoria ai danni del Fasano. L’uomo vittoria ha il volto di Gennaro Esposito, autore della tripletta, che fa da cornice alla bella prestazione bianconera. Solo per la cronaca il gol azzurro di Gomes Forbes.

IL PROSSIMO TURNO – Derby lucano in onda nella dodicesima giornata tra Francavilla e Picerno. Il rilanciato Lazic attende Giacomarro per un confronto aperto a tutti i risultati. Toste le trasferte che attendono le più immediate inseguitrici: il Cerignola è atteso dall’Altamura mentre il Taranto viaggia verso Nardò. Il Bitonto è ospite di un Gravina in crisi, una buona occasione per allungare la striscia positiva. Da tripla Sarnese-Nola, Andria-Gragnano e Fasano-Savoia, mentre gli altri due derbyes campani potrebbero riproporre nelle zone che contano la Gelbison, che attende il Pomigliano, e consentire di vedere la luce al Sorrento in trasferta ad Ercolano.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS