A Sarno per la continuità. Questa sera (ore 19) allo stadio ‘Squitieri’ il Savoia affronterà i granata nel turno infrasettimanale di campionato. A tre giorni dal successo contro il Nola, i bianchi saranno nuovamente impegnati in un derby dal quale vogliono ottenere la massima posta in palio per dare senso concreto ai tre punti conquistati contro i bruniani al Giraud.
LA SPINTA DEI TIFOSI – Dopo il divieto di Gragnano stavolta la trasferta è libera. Sono ottimi i rapporti tra le tifoserie, da sempre a Sarno i tifosi torresi sono stati accolti con amicizia. Di certo sugli spalti ci sarà spettacolo e voglia di rendere ‘calda’ l’umida serata sarnese. Un motivo in più per Savini e compagni per dare il massimo e regalare ai propri sostenitori la gioia finale. Ricordiamo che i tagliandi possono essere acquistati in prevendita presso l’edicola Caravelli C’art in Via Caravelli al prezzo di 8 euro (7+1 di prevendita), oppure, a partire dalle ore 17.00 di oggi, al botteghino lato distinti dello ‘Squitieri’.
UN DERBY SPECIALE – Non sarà un derby come gli altri per Gigi Squillante, sarnese doc, che in passato ha allenato l’Ippogrifo sotto la presidenza Luce. Per lui un ritorno a ‘casa’ in uno stadio ed un ambiente che conosce benissimo. Per non lasciare nulla al caso, lunedì e martedì la squadra si è allenata sotto le luci artificiali del Giraud per abituarsi meglio ai riflettori che stasera illumineranno lo ‘Squitieri’.
DELSORBO IN DUBBIO – Ci sarà qualche cambiamento rispetto all’undici sceso in campo contro il Nola. In forte dubbio il bomber Antonio Del Sorbo che dopo aver stretto i denti domenica pomeriggio fregiandosi, tra l’altro, della palma di migliore in campo, stasera potrebbe rimanere ai box per smaltire il fastidio al ginocchio. Se non dovesse farcela è pronto Pisani. Confermata la difesa tipo con Guastamacchia preferito a Cacace, in mediana dovrebbero giocare Ausiello, Franzese e Gatto per un centrocampo di grande sostanza. In attacco Rekik ed Alvino faranno da ‘spalla’ a Del Sorbo o Pisani.
LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3. Savini tra i pali; la difesa sarà composta da Nives (dx) ed Esposito (sx) sugli out, Guastamacchia-Poziello coppia centrale. In mediana Gatto al centro, gli interni saranno Franzese (dx) ed Ausiello (o D’Ancora a sx). In attacco Del Sorbo (o Pisani) punta centrale, con Alvino (dx) e Rekik (sx) sugli out.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match Kevin Bonacina di Bergamo, ad assisterlo Fabrizio Almanza di Latina e Stefano Vito Martinelli di Potenza. Bonacina lo scorso 24 febbraio ha diretto il big match del girone A di Eccellenza Afragolese-Savoia terminato 1 a 1, con vantaggio torrese ad opera di Caso Naturale e pareggio dei rossoblu con Manzo su rigore. Il direttore di gara oggi sarà alla settima direzione stagionale. Nelle precedenti, 2 vittorie per i padroni di casa (Carpeneto-Sasso Marconi 2-0 e Sondrio-Seregno 2-0), un pareggio (Feltre-Cjarlins 2-2) e 3 successi esterni (Carvina-Darfo Boario 4-6 d.c.r., Budoni-Vis Arterna 0-2, Aprilia-Ladispoli 1-3). 11 ammonizioni, 2 le espulsioni.
(Redazione)