8a GIORNATA. Colpacci di Picerno e Cerignola Le prime due della classe vincono rispettivamente in casa di Gravina e Savoia. Fasano-Taranto sospesa per infortunio dell’arbitro, bene la FIdelis. Exploit del Sorrento ad Altamura, prova superba del Nola contro il Bitonto

http://www.solosavoia.it/2018/11/05/8a-giornata-colpacci-di-picerno-e-cerignola/

infortunio_arbitroL’ottava giornata consacra il Picerno, sempre al comando, ed il Cerignola che tallona ad un solo punto. Autorevoli le due vittorie esterne a Gravina e Torre Annunziata che confermano la bontà delle due rose, in attesa del Taranto che attende la data del recupero con il Fasano. Cade fragorosamente l’Altamura ad opera di un Sorrento in palla, bene anche il Nola che ha la meglio su un Bitonto senza mordente. Va alla Sarnese il derby con il Gragnano, delude la Gelbison che impatta con l’Ercolano. Si rilancia il Nardò con i tre punti ai danni del Francavilla e l’Andria che batte il Pomigliano. Tra i cannonieri sempre al comando Santaniello con otto reti.

FASANO TARANTO SOSPESA – Per un infortunio occorso all’arbitro Andrea Ancora della sezione di Roma 1 (nella foto), la gara sarà rigiocata. Per la cronaca, al momento dello stop, i rossoblu erano in vantaggio per 1-0; la gara è stata stoppata al 39’ del primo tempo ma per regolamento andrà ripetuta dall’inizio partendo dal punteggio di 0 a 0.

SAVOIA-CERIGNOLA 0-2 - La notte del Giraud si trasforma in un incubo per il Savoia uscito tra sonore contestazioni. Per i pugliesi una gara ordinata e un gol per tempo di Longo e Lattanzio al cospetto di un avversario mai in partita.

FIDELIS ANDRIA-POMIGLIANO 2-0 – Una doppietta di Adamo sul finire di partita, consente all’Andria di inanellare la terza vittoria di fila andando a rinfoltire il gruppo delle più immediate inseguitrici della coppia Picerno-Cerognola. Partita scorbutica, quella con il Pomigliano, con i granata ben disposti e determinati che concedono poco ai padroni di casa piegandosi solo alle prodezze dell’attaccante.

NOLA-BITONTO 3-1 – Primo successo casalingo per il Nola. Ne fa le spese il quotato Bitonto. Ottima la partenza dei bianconeri che in meno di dieci minuti riescono a scardinare la difesa pugliese con Scielzo. La veemente reazione dei neroverdi prende il nome di Picci che prima coglie la traversa e poi insacca di testa la rete del pari. Nemmeno il tempo di esultare che i locali raddoppiano con Stoia. La terza rete interna porta la firma di Esposito che apre la ripresa e chiude la partita.

SARNESE-GRAGNANO 2-0 – Una rete di Maione in pieno recupero della prima frazione rompe gli equilibri tra Sarnese e Gragnano dopo che gli uomini di Campana avevano dettato i ritmi di gara cogliendo anche un palo sugli sviluppi di un tiro da fermo. Il raddoppio dello stesso Maione intorno all’ora di gioco spegne ogni ardore e condanna i gialloblu all’ennesimo ko in campionato.

ALTAMURA-SORRENTO 0-3 - Un Sorrento sontuoso espugna il ‘Tonino D’Angelo’ di Altamura. Bastano venticinque minuti ai rossoneri per chiudere la gara grazie alle reti di De Rosa e Guarro su rigore. Nella ripresa triplica Gargiulo. Altamura non pervenuto.

GELBISON-GRANATA 0-0 - La Gelbison che non ti aspetti si fa bloccare in casa dal fanalino di coda Ercolano. Partita senza acuti ad eccezione di un palo di Evacuo all’ora di gioco. Non molto per i cilentani favoriti d’obbligo.

GRAVINA-PICERNO 0-2 - Il Picerno conferma tutte le sue qualità espugnando il ‘Vicino’ di Gravina di Puglia. Partita sempre sotto controllo quella condotta dai rossoblu di Giacomarro che passano con Langone nella prima frazione e raddoppiano con il solito Santaniello nella ripresa senza mai soffrire più del lecito.

NARDO’-FRANCAVILLA 1-0 - Il Nardò ritrova il sorriso dopo due ko consecutivi. Il gol di Bertacchi in avvio di gara è oro colato per i granata che difendono il prezioso vantaggio al cospetto di un Francavilla abulico.

PROSSIMO TURNO – Il nono turno propone due derbyes campani con il Sorrento che cerca conferme con la Gelbison ed il Savoia opposto al Nola, alla disperata ricerca della vittoria perduta che ha relegato i bianchi nelle zone calde della graduatoria. La capolista Picerno attende l’Ercolano fresco reduce dall’ottimo pari di Vallo della Lucania. Il Cerignola ospita la Fidelis per confermare quanto di buono visto sinora. A Taranto arriva un Gravina mortificato: una buona opportunità per gli uomini di Panarelli per riscattare il recente ko interno ad opera dell’Andria. A Pomigliano, Francavilla, Bitonto e Gragnano la possibilità di sfruttare la gara casalinga cercando i tre punti interni con Nardò, Sarnese Altamura e Fasano.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS