SAVINI 6 – Nel primo tempo effettua alcuni interventi degni di nota in una gara tutto sommato senza grosse occasioni da gol. Si disimpegna comunque bene meritandosi la piena sufficienza.
NIVES 5 – Da un suo svarione Talia ha l’occasione per sbloccare il match, fortuna vuole che il numero 10 del Gragnano non ne approfitta. Resta comunque una partita sotto tono.
ESPOSITO 6 – Svolge il suo compito senza sbavature. Si propone in avanti nel secondo tempo per supportare gli attacchi dei compagni ma non incide più di tanto.
CACACE 6 – Ritorna titolare dopo il forzato turno di stop per la squalifica che lo aveva tenuto fuori col Taranto. Gioca con la consueta eleganza e precisione denotando gran carattere quando nella ripresa, all’ennesimo calcio d’angolo calciato male da Tedesco, lo redarguisce vistosamente.
POZIELLO 6 – Gara senza infamia e senza lode per il capitano che gestisce senza patemi gli attacchi avversari, per la verità poco ficcanti. Nella ripresa è costretto ad uscire anzitempo dopo un fallo subito. (Dal 25’ s.t. GUASTAMACCHIA 6 – Continua l’opera del compagno di squadra appena sostituito e porta a termine la gara senza sbavature).
ALVINO 4 – Macchia la sua gara, tutto sommato positiva e propositiva, con un fallo tanto inutile quanto fuori luogo per le modalità e la tempistica. Lascia i suoi in 10 nel momento finale (nella foto l’espulsione) della gara quando era necessario il contributo di tutti per cercare la vittoria.
D’ANCORA 5,5 – Un passo indietro rispetto all’esordio contro il Taranto. Se sotto l’aspetto della generosità si conferma un guerriero, commette troppi errori perdendo diversi palloni nei contrasti a centrocampo. (Dal 46’ s.t. RUCI S.V.).
TEDESCO 5,5 – Si propone costantemente tra fascia destra e sinistra, batte lui i calci d’angolo ma risulta poco preciso, sprecando tanto. (Dal 40’ s.t. FELICI S.V.).
GATTO 6 – Torna dopo l’assenza con il Taranto e si riprende la zona centrale del campo. E’ un giocatore imprescindibile per Squillante, detta i tempi e contrasta sempre con precisione.
MARANZINO S.V. – Esce quasi subito per il riacutizzarsi del fastidio che lo ha tenuto fuori nelle scorse settimane. (Dal 22’ p.t. REKIK 5,5 – Inizia bene poi con il passare dei minuti perde di lucidità sbagliando numerosi cross da posizioni interessanti).
PISANI 5,5 – Segna ma il suo gol è annullato per fallo su un difensore. Per il resto è poco pericoloso, non va mai alla conclusione, col passare dei minuti sembra stanco.
SQUILLANTE 6 – Perde Del Sorbo nel riscaldamento, così saltano le sue idee sull’evolversi del match. E’ costretto a far giocare subito Pisani e Maranzino che, in non perfette condizioni, esce dopo appena 22’. Deve intervenire sotto il profilo comportamentale perché è grave un ennesimo rosso che mette in difficoltà la squadra nel momento più importante del match.
(Redazione)