PARI E NOIA. Gragnano e Savoia si dividono la posta Finisce a reti inviolate il derby del ‘San Michele’. Squillante è costretto a rinunciare a Del Sorbo fermatosi durante il riscaldamento. Annullati un gol per parte, nella ripresa espulsi Elefante ed Alvino. Col Cerignola si va verso l'anticipo serale di sabato

http://www.solosavoia.it/2018/10/28/pari-e-noia-gragnano-e-savoia-si-dividono-la-posta/

gragnano-savoia18-19Il Savoia meno convincente di questo inizio di stagione ottiene un pari senza emozioni al ‘San Michele’ di Gragnano. Una partita senza sussulti, senza tiri verso la porta nella quale nessuna delle due contendenti sembra davvero in grado di sbloccarla. Finisce così con un giusto 0 a 0 che muove la classifica di entrambe anche se c’è la consapevolezza che si sarebbe potuto fare qualcosa di più. La prossima settimana al Giraud sarà di scena il temibilissimo Cerignola con la gara che dovrebbe disputarsi sabato 3 novembre in notturna, in tal senso ci sarebbe già l’ok dei pugliesi alla richiesta avanzata dal Savoia.

TRASFERTE LIBERE – Per giungere al ‘San Michele’ abbiamo tranquillamente percorso il viadotto San Marco arrivando sino alla variante per Gragnano. Non un intoppo ma la consapevolezza che la decisione del Prefetto di Napoli di inibire la gara ai tifosi del Savoia riveste i canoni di una svista colossale considerando assolutamente immotivata la ragione che ha indotto il massimo organo dell’Esecutivo della nostra regione a prendere un provvedimento così restrittivo. Allo stadio il settore ospiti risulta desolatamente vuoto, mentre la curva dei padroni di casa è occupata da non più di 100 persone. I sostenitori del Gragnano espongono uno striscione di solidarietà per l’ingiustizia subita dai torresi che recita: TRASFERTE LIBERE.

DEL SORBO OUT – La sorpresa di giornata arriva alla lettura delle formazioni ufficiali. Il nome di Del Sorbo, inizialmente inserito in distinta, è frettolosamente cancellato, al suo posto c’è Pisani. Durante il riscaldamento il numero 9 del Savoia ha accusato un riacutizzarsi del problema al ginocchio ed ha comunicato a tecnico e staff medico la sua impossibilità a scendere in campo. I piani di Squillante vanno subito a farsi benedire.

GOL ANNULLATI – Le uniche vere emozioni della partita sono i due gol, uno per parte, annullati dall’esperto Bertini di Lucca. 15′ il Gragnano batte un calcio di punizione con palla in movimento, Poziello raccoglie la sfera e batte Savini. Il direttore di gara, su segnalazione dell’assistente di linea, ferma tutto e fa ribattere il calcio franco. Al 22’ Squillante è costretto a sostituire Maranzino con Rekik. Tre minuti dopo una leggerezza difensiva di Nives per poco non consente a Talia di andare in rete. Al 27’ il Savoia si vede annullare un gol. Pisani schiaccia in rete un angolo di Alvino ma si aiuta appoggiandosi sulle spalle di un difensore avversario, Bertini vede tutto ed invalida la marcatura. Nel finale di tempo qualche altra occasione: 39′ Alvino entra in area e crossa, Sorrentino in tuffo allontana, la palla arriva sui piedi di D’Ancora che spara alto. Al 40′ Minale va al tiro, Savini devìa, recupera Talia che calcia, ancora bravo il n. 1 torrese che smanaccia in angolo. Termina così la prima frazione con il Gragnano leggermente più in palla degli ospiti.

IL ‘SOLITO’ ROSSO – La ripresa è ancora meno intensa del primo tempo. Le occasioni latitano, le uniche degne di nota sono due cartellini rossi. All’83’ Gragnano in 10, espulso Elefante per doppia ammonizione dopo aver atterrato Alvino incuneatosi al limite dell’area avversaria. Neanche il tempo per approfittare della superiorità numerica che giunge la ‘solita’ espulsione ai danni di un giocatore del Savoia. Stavolta è Alvino a meritarsi il rosso diretto per un incomprensibile fallo a centrocampo su Tascone. Si arriva così al triplice fischia senza null’altro da rilevare.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS