Il Savoia prosegue la serie positiva in campionato portandola a 4 turni, ottenendo un preziosissimo ed importante pareggio sul difficile campo del Bitonto. Una pari caratterizzato dal gran cuore dei torresi che, pure in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo (espulsione di Cacace), raggiungo il 2 a 2 nel finale con Del Sorbo.
LE SCLETE – Squillante lancia nella mischia Tedesco dal 1’ nel tridente offensivo, arretrando Alvino in mediana, per il resto confermata la formazione delle ultime domeniche. La mossa tattica del tecnico sorprende il Bitonto che nei primi minuti fa fatica a trovare le misure ai più intraprendenti avversari.
BOTTA E RISPOSTA – La gara si sblocca quasi subito. Al 13’ Savoia in vantaggio. Punizione del limite dell’area di Alvino, la difesa neroverde rinvia al limite dove l’accorrente Gatto calcia al volo mettendo alle spalle di Figliola. La gioia degli ospiti dura troppo poco, 3 minuti dopo arriva il pareggio. Punizione dal limite di Fiorentino, la parabola si insacca all’incrocio, nulla da fare per Savini. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Turrito e la bella risposta di Savini. Nota negativa l’uscita all’11’ di Ausiello per infortunio, al suo posto Ruci.
ANCORA UN ROSSO – La ripresa inizia nel peggiore dei modi. Nel giro di pochi minuti Cacace subisce due ammonizioni. Bianchi in 10 al 53’. sembra ripresentarsi l’incubo dell’espulsione a Tedesco di Picerno. Non sarà così. Squillante fa entrare Guastamacchia per Tedesco spostando in avanti Alvino.
VANTAGGIO BITONTO – Il destino del match sembra segnato quando al 65’ i padroni di casa trovano il gol del vantaggio. Cross di Biason dall’out di sinistra, Turrito calcia indisturbato nel cuore dell’area ed insacca. E’ 2 a 1 Bitonto. I padroni di casa cercano di gestire la gara trovandosi anche in superiorità numerica.
CI PENSA ‘IL BANDITO’ – Il Savoia non si perde d’animo e getta il cuore oltre l’ostacolo. E’ tanta la voglia di non subire una sconfitta ingiusta e dedicare un prezioso punto ai tifosi che non hanno potuto vivere l’intenso pomeriggio del ‘Degli Ulivi’. All’80’ ci pensa il ‘bandito’ Del Sorbo ad insaccare il definitivo 2 a 2 con un impeccabile colpo di testa su angolo calciato da Alvino. Il Savoia chiude la partita in 9 uomini per la doppia ammonizione anche di Gatto al 94’. E’ l’ultima nota della gara, bianchi che salgono a quota 8. E domenica c’è il big match al Giraud contro il Taranto.
(Redazione)