SAVINI 6 – Non ha colpe sul gol del vantaggio sorrentino, effettua un paio di interessanti interventi.
NIVES 5,5 – Si fa anticipare da Gargiulo sul gol che porta in vantaggio i costieri. Nella ripresa suo un bel tiro dalla distanza, soffre la verve dell’avversario diretto e spesso Liccardo scende a dargli una mano.
ESPOSITO 6 – Non è stata certo la sua miglior partita, meglio quando Alvino si è spostato sulla sua fascia, fin quando c’era Rekik ha sfruttato poco le sue capacità di intraprendenza.
AUSIELLO 6,5 – Lotta su ogni pallone come un guerriero, è in ogni settore del campo, la generosità a volte lo spinge oltre ma è sempre presente, giocatore fondamentale nello scacchiere di Squillante. E pensare che ha 39 anni! (Dal 43’ s.t. GUASTAMACCHIA S.V.).
CACACE 5,5 – Non riesce a contrastare De Angelis sul cross che porta al gol Gargiulo, ovviamente questa defiance ne influenza il voto complessivo.
POZIELLO 6 – Lancia Alvino per il gol vittoria, attento in fase difensiva, gioca una partita positiva.
ALVINO 7 – Costante spina nel fianco per la difesa del Sorrento. Comincia dalla sua fascia, la destra, poi Squillante lo sposta a sinistra per tentare di sparigliare le carte in tavola. Pregevolissimo il suo gol che lancia il Savoia nei quartieri alti della classifica. (Dal 39’ s.t. RUCI S.V.).
LICCARDO 5 – Squillante lo sposta nel ruolo di interno destro facendo giocare al centro Gatto. Lui ci mette la consueta grinta. Il voto è ovviamente inficiato per l’ingiustificata reazione nei confronti dell’allenatore al momento della sostituzione. Dal capitano e da un giocatore di esperienza come lui comportamenti del genere non possono essere consentiti. Di certo avrà influito l’adrenalina del momento e la voglia di restare in campo per partecipare al successo della squadra. (Dal 19’ s.t. ORTIZ 6 – E’ l’esordio per l’attaccante argentino scovato personalmente da Renato Mazzamauro. Scampolo di gara tutto sommato positivo).
DEL SORBO 7,5 – La spettacolare e difficile rovesciata con la quale pareggia il vantaggio iniziale del Sorrento merita una standing ovation per il ‘bandito’ e di conseguenza il miglior voto di giornata. Per il resto gioca con la consueta generosità aiutando i compagni ed andando a conquistare i palloni in mediana, mantiene alta la squadra per evitare di essere schiacciati nel disperato forcing finale della squadra di Guarracino. (Dal 33’ s.t. TEDESCO S.V.).
GATTO 6,5 – Si piazza al centro della mediana, davanti alla difesa e disputa un match maiuscolo, non solo in fase di proposizione della manovra ma anche per fermare i tentativi degli avanti avversari, su uno è miracoloso a bloccare Gargiulo lanciato verso la porta torrese.
REKIK 5,5 – Come accaduto già con il Francavilla ha l’abilità di sciupare occasioni facili, vuol giocare troppo di fino con dribbling e tunnel ma quando non è il caso è meglio passare alle maniere forti. Indubbiamente dotato sotto il profilo tecnico gli manca ancora la giusta dose di cinismo sotto porta. (Dal 19’ s.t. STELLATO 6 – Entra al posto di Rekik uscito per crampi. Gioca con ordine e tiene ai tentativi offensivi del Sorrento. E’ un giocatore ordinato pienamente ripresosi dopo l’infortunio).
SQUILLANTE 7,5 – Tanto di cappello a mister Squillante che dall’euforia a fine gara fa la ‘doccia’ al nostro fotografo! Cambia il ruolo di Liccardo sposandolo ad interno destro, ha la freddezza di non reagire al comportamento del capitano al momento della sostituzione, dettata dalla volontà di alzare la squadra inserendo un altro attaccante per evitare il pericoloso ritorno dei costieri. Come un direttore d’orchestra gestisce alla perfezione i giocatori in campo e riesce a scardinare la difesa esasperante di Guarracino giunto a Tore con il chiaro intento di limitare i danni.
(Redazione)