ULTIMISSIME. Savoia-Sorrento, il derby per decollare Questo pomeriggio al Giraud si affronteranno le due vincitrici dei rispettivi campionati di Eccellenza campana dello scorso anno. Via libera per i’attaccante argentino Ortiz che andrà in panchina, sarà una gara dalle forti emozioni per l’ex capitano Nino Guarro. Prevista una buona affluenza di pubblico

http://www.solosavoia.it/2018/10/07/ultimissime-savoia-sorrento-il-derby-per-decollare/

formazione_18-19_pomiglianoTutto pronto per il primo derby di campionato al Giraud. Oggi pomeriggio, alle 15.00, sarà di scena Savoia-Sorrento, scontro tra le due vincitrici dei gironi di Eccellenza regionali dello scorso anno. La sfida tra torresi e costieri nei primi anni 2000 ha vissuto di forti emozioni. Un solo punto divide in classifica bianchi e rossoneri ed oggi potrebbe esserci il sorpasso ad opera di Alvino e compagni.

STATI D’ANIMO – Non sarà certo una gara come tutte le altre per Nino Guarro, capitano storico del Savoia, negli ultimi due anni a Sorrento. Per lui il ritorno al Giraud sarà da tinte forti così come ha dichiarato in settimana al nostro sito. Stesse sensazioni per il presidente costiero Cappiello, profondamente legato alla nostra città. Insomma non sarà un derby ‘soft’ almeno sotto il profilo delle emozioni. Squillante e Guarracino, due tecnici ‘caldi’, determinati, daranno scena ad una disfida molto interessante che dovrebbe avere un’ottima cornice di pubblico considerando che la società ha deciso di diminuire anche il prezzo dei biglietti. La Curva costerà 5 euro (lo stesso prezzo per gli ospiti), la tribuna 10 euro; previsti da Sorrento circa 100 tifosi.

VIA LIBERA PER ORTIZ – In settimana è arrivato il transfert per Federico Ortiz che sarà a disposizione di mister Squillante che ha recuperato quasi tutta la rosa a disposizione eccezion fatta per Maranzino e Franzese.  A meno di novità dell’ultima ora, il puntero argentino dovrebbe cominciare dalla panchina con l’allenatore che schiererà la stessa formazione che ha iniziato il match di domenica scorsa contro il Pomigliano.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 opposto al Sorrento. Savini tra i pali; la difesa sarà composta da Nives (dx) ed Esposito (sx) sulle fasce, Cacace-Poziello coppia centrale. In mediana capitan Liccardo si posizionerà al centro con Gatto (dx) ed Ausiello (sx) che agiranno da interni. Il tridente offensivo sarà composto da Alvino (dx), Del Sorbo (punta centrale) e Rekik (sx).

LA TERNA ARBITRALE- Il direttore di gara designato per il derby del Giraud è Marco Gullotta di Siracusa, assistito da Marco Cerilli e Matteo Pressato entrambi di Latina. Nessuno dei tre vanta precedenti con il Savoia.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS