DEL SORBO-ALVINO. Il Savoia rimonta e batte il Sorrento Ancora un derby che sorride ai bianchi. Costieri avanti con Gargiulo, poi sforbiciata spettacolare del ‘bandito’ e super gol dell’ex Nocerina che fanno esplodere il Giraud. Mercoledì si torna in campo per la Coppa

http://www.solosavoia.it/2018/10/07/del-sorbo-alvino-il-savoia-rimonta-e-batte-il-sorrento/

savoia-sorrento18-19Come nella finale d’andata play-off del 2005, Savoia sotto in casa, poi il ribaltone. E’ andata più o meno così anche quest’oggi al Giraud, con la truppa di Squillante all’arrembaggio ed un Sorrento arroccato nella propria tre quarti, limitato a sporadiche ripartenze. E in una di queste, Gargiulo ha trovato addirittura la via del gol. Ma non è bastato. Una sforbiciata di Del Sorbo su finire della prima frazione ed un gran bel gol di Alvino nella ripresa hanno consegnato al Savoia tre punti importanti che proiettano i bianchi a ridosso delle big in classifica.

COSI’ IN CAMPO – Squillante può contare ancora su Gatto (uno dei migliori in campo) e rilancia il giovane Rekik nel tridente d’attacco insieme a Del Sorbo ed Alvino. La retroguardia è ormai quella collaudata con Cacace e Poziello coppia centrale ed i giovani Nives ed Esposito sulle fasce. Guarracino contrappone un coperto 5-3-2, con l’ex Guarro nel cuore della difesa ed attacco affidato a De Angelis e Gargiulo.

IL SAVOIA GIOCA, IL SORRENTO PASSA – Il Savoia parte subito col piede sull’acceleratore ma sono gli ospiti ad avere la prima occasione dopo soli 5’. De Angelis approfitta di una leggerezza della retroguardia torrese ma viene rimontato da Gatto che gli evita la conclusione a rete.  Quattro minuti dopo, Alvino ha sui piedi la palla del vantaggio ma la spreca calciando fuori. Al 15’ ci prova Liccardo direttamente da punizione, la palla sfiora l’incrocio dei pali. Nel miglior momento dei padroni di casa, gli ospiti passano in vantaggio (24’). De Angelis lavora un buon pallone a centro area per Gargiulo che lascia sul posto Nives e sigla lo 0 a 1.

CAPOLAVORO DI DEL SORBO – La reazione del Savoia si fa attendere e si registra solo al 40’ quando su cross di Alvino dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area di rigore fino a giungere al liberissimo Rekik ben appostato sul secondo palo. Il mancino del giovane attaccante è però decisamente da dimenticare. E’ solo il preludio al gol del pari che arriva quattro minuti dopo grazie ad una spettacolare sforbiciata di Del Sorbo che manda in estasi il Giraud ad una manciata di secondi dall’intervallo.

SAVOIA A TRAZIONE ANTERIORE – Così come accaduto nel primo tempo, anche nella ripresa la prima occasione da rete è per gli ospiti al 48’. Una carambola favorisce Bozzaotre che a tu per tu con Savini non inquadra lo specchio della porta. Il Savoia ci prova con Nives (59’), Leone vola a togliere dal sette la bordata dalla distanza del numero 2 torrese.

Il Savoia non riesce a trovare spazi tra le strette maglie rossonere, così Squillante decide che è arrivato il momento dell’esordio di Ortiz (65’). Esce Liccardo, si passa al 4-1-1-4. Bianchi a trazione anteriore e vantaggio che arriva al minuto 76. Poziello serve a centro area Alvino che controlla col sinistro e calcia al volo di destro, palla sotto la traversa, l’urlo del Giraud sa di liberazione. Il Savoia ribalta il risultato, il resto della gara è pura gestione.

ORA LA COPPA – A fine gara uno scatenato Squillante esulta senza limiti, con questo successo la sua squadra sale a quota 7 punti in classifica. Il Bianchi Alè finale saluta la squadra che mercoledì tornerà in campo per la Coppa Italia in casa dell’Albalonga prima della delicata trasferta di Bitonto.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS