SAVINI 6 – Impegnato seriamente in una sola occasione su tiro di Bianco, se la cava con la solita sicurezza anche se una leggera incertezza con Poziello poteva costare caro.
NIVES 6 – Gara condotta senza sbavature, i compagni del centrocampo lo aiutano quando c’è bisogno, spesso arretra anche Alvino a dargli una mano.
ESPOSITO 6 – Ficcante come al solito in fase offensiva, si dedica anche alla copertura. D’altronde il gol quasi immediato impone una condotta tattica di gestione e lui si adegua.
CACACE 7 – Realizza il primo gol in campionato del Savoia, una marcatura pesante che porta con sé una dote di tre punti. Perfetto il suo stacco di testa su angolo di Liccardo. La rete lo galvanizza e gioca tutto il resto del match con una tranquillità da imitare.
POZIELLO 6 – Rintuzza i tentativi degli avversari, tra l’altro poco velleitari, considerando che nel primo tempo la punta centrale granata De Luca non ha mai praticamente giocato un pallone. Condotta di partita ordinaria.
ALVINO 7 – A fine gara ha l’occasione per andare in gol, per il resto è una gara meno propositiva del solito ma solo perché si sacrifica tantissimo nell’aiutare i compagni in fase di ripiego. Lo vediamo andare ad anticipare un avversario in piena area ed uscirne palla al piede. Complimenti. (Dal 36’ s.t. GUASTAMACCHIA S.V.).
LICCARDO 7 – Il capitano gioca una gran partita. Per due volte costringe Caparro ad interventi quasi miracolosi, suo l’angolo per il gol di Cacace, si sacrifica in fase difensiva, gioca con grande intelligenza tattica facendo suoi i dettami di Squillante. (Dal 31’ s.t. TEDESCO 6 – Giusto il tempo per divorarsi due ottime occasioni per il raddoppio dei suoi con Squillante che si infuria dalla panchina).
DEL SORBO 6,5 – Va per due volte vicino al gol, ad inizio gara con un colpo di testa parato da Caparro e nella ripresa con un gran contropiede che vede il numero uno avversario salvare la porta. Gioca con la solita generosità, con sponde a tutto campo, è in gran forma o lo si vede pure quando, nonostante il gran caldo, si lancia a tutto campo per costringere un avversario all’errore.
GATTO 6,5 – Buona la prima da titolare. Il giocatore c’è e si vede, Squillante lo tiene in campo per tutti i 90’ a dimostrazione della gran fiducia che gode il mediano. Nessun colpo a vuoto, ringhia sugli avversari in ogni fase di gioco, un vero guerriero.
REKIK 6 – Tanta buona volontà ma anche tanta voglia di strafare che alla lunga non paga. Tenta dribbling e giocate di fino che in gare ruvide come quella di ieri non hanno un gran senso. Di certo il talento c’è e lo vedremo crescere nelle prossime gare. (Dal 18’ s.t. MORETTA 6 – Esegue quanto richiesto da Squillante occupando la sua posizione con ordine senza voler strafare).
AUSIELLO 7 – Sontuoso. Una partita perfetta, è su tutti i palloni, blocca ogni tentativo avversario di attacco, con i compagni di reparto costruisce una dige nel centro del campo. A fine gara per poco non realizza il gol dello 0 a 2.
SQUILLANTE 7 – Si merita un bel 7 in pagella il tecnico del Savoia. In campo si vede la sua mano, lo spirito combattivo che ha ormai contagiato tutti. La gara si mette subito in discesa ma lui non vuol concedere nessuna distrazione per questo continua ad urlare ai giocatori fino al triplice fischio. Che carattere!
(Redazione)