AZ PICERNO-SAVOIA. Il pagellone Attacco evanescente, nessuna conclusione verso la porta di Grilo. Gesto incomprensibile di Tedesco che a fine primo tempo lascia i compagni in 10. Poziello è tra i pochi a salvarsi, per Rossi e Del Prete esordio da dimenticare.

http://www.solosavoia.it/2018/09/17/az-picerno-savoia-il-pagellone/

picerno-savoia_pagelloneSAVINI 6 – Subisce due reti ma non ha nessuna colpa. Bravo ad uscire su Kosovan lanciato a rete nella ripresa per evitare il tris dei padroni di casa. Evidenzia una forte personalità quando invita ad alta voce la panchina del Picerno a riconsegnare un pallone per far riprendere il gioco, beccato dal pubblico, riprende tranquillamente il suo posto tra i pali.

ROSSI 4,5 – Lanciato nella mischia al posto di Nives, non entra mai in partita. Sembra sempre più spaesato, perde tanti palloni e spesso deve commettere fallo per fermare gli avanti avversari. Non un buon esordio il suo. (Dal 7’ s.t. GUASTAMACCHIA 6 – Si piazza in mediana per tentare di rendere più ‘denso’ il reparto che nella prima frazione aveva accusato l’inferiorità numerica).

ESPOSITO 5,5 – Soffre in fase di contenimento, è tra i tre uccellati dal suo omonimo nell’occasione del primo gol del Picerno. Suo il cross toccato con la mano da Fiumara che avrebbe meritato il rigore.

AUSIELLO 5,5 – L’impegno c’è sempre, la grinta pure ma sembra giocare nel vuoto perché non assistito dai compagni, così con il passare dei minuti si spegne anche la sue verve.

POZIELLO 6 – Trai pochi a salvarsi nella debacle generale. E’ sempre concentrato, sono puntuali i suoi interventi, a volte gioca per se e per i compagni.

MARANZINO 5 – Impalpabile, una gara senza nessuno scossone, perde tanti palloni e ne gioca male altri, non è in giornata, l’esordio in campionato lo ha steccato. (Dall’11’ s.t. REKIK 5,5 – Vorrebbe spaccare il mondo, è tanta la sua voglia di mettersi in evidenza ma spesso si intestardisce in tentativi vani di dribbling e giocate di fino che in una gara da recuperare hanno poco senso. Su di lui la spinta di D’Alessandro che porta all’espulsione del lucano).

LICCARDO 6 – Il capitano merita la sufficienza per l’impego e la costante determinazione nell’affrontare ogni contrasto, nell’andare su ogni pallone. Ci tenta con un paio di punizioni dal limite che però non hanno buona sorte

DEL PRETE 4,5 – Squillante lo manda in campo dopo aver avuto la certezza del mancato recupero di Alvino. Il ragazzino, classe 2000, non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco, viene sempre anticipato dagli avversari ed i palloni giocati non sono mai pericolosi. Conseguenziale la sua sostituzione. (Dal 1’ s.t. NIVES 6 – Entra a partita complicatissima. Restituisce ordine alla fascia destra di difesa che nel primo tempo non aveva avuto la giusta copertura da Rossi. Fa il suo compito senza errori).

TEDESCO 4 – E’ il peggiore di giornata, non tanto per la prestazione, comunque mediocre, ma per il gesto incomprensibile che a fine primo tempo porta al suo rosso costringendo la squadra in 10 e sotto già di due gol. Da un giocatore con la sua esperienza gesti del genere non sono ammessibili.

FELICI 5 – Dopo l’uscita di Del Prete si trova solo al centro dell’attacco ma non conclude un gran che, manca la palla su un bel cross di Esposito. Evanescente.

SQUILLANTE 6 – Il tecnico ha fatto ciò che ha potuto mettendo in campo i giocatori a disposizione. Le contemporanee assenze di Del Sorbo, Alvino, Pisani, Gatto e le non buone condizioni di Franzese lo hanno praticamente costretto a schierare la formazione scesa in campo. Quando vorrebbe tentare di cambiare la partita, Tedesco si fa espellere e per lui è la mazzata definitiva di una giornata no.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS