Non c’è che dire, il ‘Savoia Academy’ sta facendo passi da gigante per farsi conoscere ed imporsi nella realtà torrese ed in quelle dei comuni limitrofi. Deus ex machina è il direttore Generale Giovanni Rais (nella foto) che tra mille impegni legati alla prima squadra, dedica buona parte del suo tempo al settore giovanile. Da qui le iniziative che nascono una dopo l’altra per coinvolgere sempre più giovani talenti.
OPEN DAY – Dopo il primo Open Day, la società ne ha organizzato un altro per il prossimo 22 settembre a partire dalle ore 17.00 allo stadio Giraud. I nati dal 2005 al 2012 avranno la possibilità di ‘provare’ con i bianchi ed eventualmente iscriversi alla scuola calcio.
Giovanni Rais crede molto nell’iniziativa.
“D’intesa con i presidenti Mazzamauro ed Annunziata abbiamo deciso di regalare il biglietto per la prima di campionato contro il Francavilla in programma il 23 settembre ai ragazzi nati fino al 2007; per quelli dal 2008 in poi il tagliando sarà per i genitori che li accompagneranno. Sarà un modo per conquistare la fiducia di tanti che vorranno accompagnarci in questo nostro ambizioso progetto”.
LO SCOUTING – Le idee di Rais non si fermano ed ecco che ci parla del nuovo reparto scouting.
“Fabio Visone è stato individuato quale responsabile del settore Scouting, oltre che affiancare Vito Tammaro, girerà sui campi della Regione per individuare nuovi talenti da portare a Torre Annunziata”.
SCUOLA CALCIO – L’unica nota poco esaltante è quella degli iscritti alla scuola calcio.
“Ne sono ancora pochi, credo che con l’inizio delle scuole aumenteranno – evidenzia Rais – e sarà poi compito nostro quello di farli avvicinare al Savoia. In tal senso abbiamo in programma visite nelle scuole, d’intesa con i responsabili delle singole strutture, per parlare di calcio e dei sani principi che possa portare con se questo sport fin dalla tenera età”.
Quante squadre formerete?
“Oltre alla Juniores, agli Under 18, formeremo 2 squadre 2003/2004”.
I nuovi istruttori del Progetto Academy, nominati nella giornata di ieri sono: Francesco Sessa, Giovanni Limongiello, Mario Mandato, Carmine Dentice, Danilo Gallo e Fabrizio Torelli.
(Redazione)