Savoia sempre vigile sul mercato. Il diesse Mignano continua a sondare ed incontrare calciatori e procuratori per costruire la nuova rosa. Questa dovrebbe essere la settimana degli ex Ercolanese Tedesco e Costantino. C’è però da segnalare ‘l’ingresso’ di nomi nuovi sul taccuino del mercato torrese.
DIFESA – L’unica certezza è Poziello al quale la società vorrebbe affiancare Gigi Manzo. Con lo stopper, incontrato giovedì pomeriggio, qualsiasi decisione è stata rinviata ai prossimi giorni. Nel frattempo lo sguardo va anche ad Antonello Giordano che il prossimo 16 Agosto compirà 30 anni. Per il difensore nativo di Vallo Della Lucania, reduce dall’esperienza in D con l’Az Picerno, i contatti sono stati avviati. Nel suo curriculum ben 232 presenze in quarta serie con le maglie di Gelbison, Battipagliese (con Squillante in panchina), Cavese, Real Nocera Superiore e Nocerina. 5 presenze con i molossi in C2.
ROSSI – Continua il pressing su Da Dalt cui si aggiunge nelle ultime ore Alessandro Rossi (nella foto), nato a Roma il 24 Novembre 1992. Ultima stagione con il San Severo in D, prima a Cava e Civitacastellana sempre in quarta serie. 48 le presenze in Lega Pro tra la fila del Chieti. Rossi è un vero jolly della mediana e nel 4-3-3 di Squillante potrebbe essere utilizzato come ala sia a destra che sinistra.
E’ lo stesso giocatore a confermarci la trattativa.
“Il mio procuratore è in contatto con il diesse del Savoia. Dopo l’esperienza con la Cavese spero di poter tornare a giocare in Campania ed in particolare a Torre Annunziata. Sarei felice ed orgoglioso di indossare la casacca bianca. Qui i tifosi sono eccezionali ed esprimono un amore incontrastato per il Savoia. Sarebbe per me il massimo”.
Un vero jolly di centrocampo con il vizio del gol.
“Diciamo che queste sono le mie caratteristiche. Mi piace giocare in tutti i ruoli della mediana, sia a destra che sinistra e spesso arrivo alla conclusione”.
ATTACCO – In attesa di novità su El Quazni, ecco spuntare il nome di un altro attaccante che si aggiunge a Leonetti sempre sulla lista dei bianchi. Si tratta di Antonio Cherillo, nato a Gragnano il 19 Marzo 1992. Lo scorso anno ha iniziato a Portici per poi passare nel mercato di dicembre alla Vastese. La stagione più prolifica con l’Agropoli in D contraddistinta da 28 presenze e 12 gol. Nel suo curriculum c’è tanta Lega Pro (61 gettoni) con le maglie di Tuttocuoio, Pontedera e Treviso.
(Giuseppe D’Ambrosio)