Gigi Squillante predica un calcio offensivo e fondamentali sono nel suo modulo i laterali d’attacco. Tra questi molto vicino a vestire per la prima volta la maglia del Savoia, nonostante sia un torrese doc, è Gianmarco Tedesco (nella foto), ala destra e sinistra, classe ’89, ex Ercolano, Cavese, Rimini, Turris.
TRATTATIVA APERTA – Trattativa in dirittura d’arrivo, si limano gli ultimi dettagli.
“Mi sono sentito con la società più o meno una settimana fa, adesso che è stato ufficializzato il loro arrivo a Torre spero di potermi vedere quanto prima per chiudere la trattativa”.
L’EMOZIONE DI UN TORRESE – Tedesco potrebbe essere il primo ‘torrese’ scelto dalla nuova società.
“A dire il vero sono stato più volte vicino al Savoia soprattutto l’anno in cui vinse il torneo di D ma poi firmai a Rimini dove vincemmo comunque il campionato. Da torrese seguo il Savoia da quando ero piccolo, in serie B facevo il raccattapalle. Ho tanti amici e familiari a Torre che in questi giorni mi stanno chiamando. Per me dovrà essere una carica in più ogni domenica, giocare per la città dove sono nato e cresciuto da bambino sarà bellissimo. Non vedo l’ora di gioire sotto la Curva Sud”.
Che rapporto hai con la famiglia Mazzamauro?
“Ho un ottimo rapporto con loro, sono pochi i presidenti seri al mondo d’oggi e il presidente Mazzamauro è uno di questi. Lasciando stare l’aspetto economico, quando ho firmato l’anno scorso lui mi disse questa è prima di tutto una famiglia e poi una squadra e così è stato. Loro non possono che fare solo del bene al Savoia e a Torre Annunziata che merita altre categorie”.
REKIK E PALMA – Sul taccuino del diesse Mignano ci sono anche Hassen Rekik, ala destra tuinisina, classe ’98 lo scorso anno ad Ercolano, e Giuseppe Palma (classe 1994) ex Mantova e Napoli Primavera, centrocampista centrale e all’occorrenza ala destra.
(Giuseppe D’Ambrosio)