ULTIMISSIME. Tutti al Giraud per il Savoia dei record Cala il sipario sul campionato. Oggi arriverà il Casoria, obiettivo vincere per raggiungere quota 80 punti. Caso Naturale sarà incoronato re dei marcatori. Al termine del match il sindaco Ascione premierà squadra e dirigenti

http://www.solosavoia.it/2018/04/21/ultimissime-tutti-al-giraud-per-il-savoia-dei-record/

savoia-frattese_puntoCala il sipario su un campionato che ha visto il Savoia protagonista assoluto. La squadra diretta da mister Fabiano ha dominato in lungo e largo una stagione nella quale nessuno è riuscito ad opporsi al dominio dei torresi. Le velleità degli avversari si sono sopite quasi subito, annientate dalle vittorie e dai gol di Caso Naturale e compagni. Ciliegina sulla torta la vittoria della Coppa Italia di categoria nella bellissima sfida di Pagani contro il Nola vinta ai calci di rigore con un Gallo da 10. Oggi pomeriggio al Giraud (ore 16) di scena l’ultima gara ufficiale; sparring partner il Casoria, terzo in graduatoria. Il Savoia ha chiamato la tifoseria a raccolta per tributare l’ultimo ringraziamento di questa storica annata.

TUTTI AL GIRAUD – Sul campo l’obiettivo è raggiungere quota 80 punti, record di Eccellenza in condominio con la Nocerina che ottenne lo stesso score nella stagione 2015/16. Ovviamente bomber Caso Naturale tenterà di arrotondare il suo bottino di marcature. A fine gara poi ci sarà una cerimonia di premiazione stile Premier League con il sindaco Vincenzo Ascione che consegnerà una Coppa per la vittoria del campionato a capitan Fava e medaglie ricordo ad ogni singolo elemento dello staff.

LE SCELTE – E’ da qualche settimana che il Savoia si allena con minor costanza, chiaramente la vittoria conquistata con tanto anticipo ha permesso a mister Fabiano di concedere ai giocatori qualche giorno di riposo in più durante la settimana, riducendo il ritmo degli allenamenti. Lo spirito è però sempre lo stesso con una squadra concentrata e determinata all’obiettivo e qualunque siano le scelte operate chi scenderà in campo saprà cosa fare. Pertanto non è semplice abbozzare un undici titolare. Per l’ultima stagionale Fabiano dovrebbe confermare il tridente offensivo, mentre tra i pali potrebbe giocare Gallo dal 1’ con Pezzella in panchina. Via libera a Panico in difesa, con Palmieri in mediana. Di certo tutte le sostituzioni a disposizione del tecnico saranno sfruttate per concedere a chiunque la passerella finale.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match il signora Stefano Striamo di Salerno che ha già diretto i bianchi nella sfolgorante vittoria al Giraud sulla Puteolana dello scorso  12 novembre. Gli assistenti designati sono Gino Passaro di Salerno e Vincenzo Vernacchio di Ariano Irpino. Passaro è al quinto incrocio con il Savoia. C’era in Savoia-Real Forio e Savoia-San Giorgio (Coppa Italia) della stagione 2015/16 ed in Sessana-Savoia e Procida-Savoia dello scorso campionato. Vernacchio ha un solo precedente, in questo campionato in casa del Pimonte.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS