Raggiungiamo il sindaco Vincenzo Ascione (nella foto con Nuzzo) subito dopo la premiazione. Il primo cittadino è visibilmente soddisfatto.
“Una giornata importante per il Savoia, per tutta la città. E’ un piacere aver accompagnato il mio mandato con un rilevante e significativo successo sportivo, di buon auspicio per un futuro sempre più importante”.
LAVORI AL GIRAUD – Tra qualche mese lo stadio Giraud sarà sottoposto ad importanti lavori strutturali.
“Abbiamo approvato il progetto per il restyling della struttura, partiti i bandi, i lavori cominceranno tra settembre ed ottobre”.
In quel periodo il Savoia non potrà usufruire della struttura.
“Sarà così ma noi cercheremo di essere vicini alla società ed alla squadra anche in tal senso, disponibili a contattare Amministrazioni vicine per ottenere la disponibilità di una struttura”.
SOLUZIONE SCAFATI – Il comunale di Scafati sembra la soluzione.
“E’ proprio così. Scafati è vicina a Torre, facilmente raggiungibile, lo stadio è capiente ed utilizzabile per la serie D, inoltre molti abitanti sono di origine torrese e questo è un aspetto importante perché assicurerà un bel seguito fin tanto che il Giraud sarà nuovamente disponibile”.
Questo quando accadrà?
“A lavori ultimati (3/4 mesi ndr) chiederemo al Comitato organizzatore delle Universiadi 2019 di poter concedere la struttura per le gare del Savoia”.
Quando incontrerete la società?
“Ho parlato poco fa con il direttore Mennitto. I rapporti con il club sono ottimi, la prossima settimana ci vedremo per delineare, in linea di massima, le prossime mosse per assicurare al Savoia la disputa del campionato di D nelle migliori condizioni strutturali possibili”.
(Rodolfo Nastro)