VINCE LO SPORT. 5 a 3 in campo, spettacolo sugli spalti Savoia e Giugliano danno vita ad una partita bella e divertente, in un clima di sportività e correttezza. Scambio di applausi tra le due tifoserie. La doppietta di Caso Naturale ed i gol di Di Paola, Esposito e Galizia portano alla 24a vittoria stagionale

http://www.solosavoia.it/2018/04/08/vince-lo-sport-5-a-3-in-campo-spettacolo-sugli-spalti/

gol_dipaolaTutto perfetto al Giraud. Il 5 a 3 con il quale il Savoia ha superato il Giugliano è giunto al termine di una gara altamente spettacolare, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto sciorinando sprazzi di grande gioco. Ma non è l’unica bella nota di giornata. A rendere ancor più bella la soleggiata mattinata torrese, ci hanno pensato i tifosi. Tanti quelli giunti da Giugliano che hanno onorato insieme ai ‘colleghi’ torresi lo sport. Clima di grande sportività con applausi a vicenda e le due squadre che ad inizio e fine partita si sono recate sotto le opposte tifoserie applaudendole e ricevendo una calorosa standing ovation. Questo è il bello del calcio, alla faccia dei veti e divieti che troppo spesso hanno colpito le tifoserie di Savoia e Giugliano che, invece, hanno dimostrato grande maturità e voglia di divertirsi nel rispetto dell’avversario.

IL GOL DELL’EX – Nel leggere la distinta del Giugliano si notano ‘grandi nomi’. In campo ci sono gli ex Scognamiglio, Vitagliano, Castaldo e Pianese, poi c’è Orazio Grezio più volte vicino a vestire la maglia biancoscudata, in panchina ecco Bacioterracino, Barone Lumaga e Tarallo. Una rosa di alto livello condotta da Mimì Gargiulo e costruita da Franco Mango nella rivoluzione del mercato di dicembre. Gli ospiti partono subito forte ed al primo affondo passano in vantaggio. 11′ gran conclusione dalla distanza dell’ex Pianese che sorprende Pezzella con una traiettoria imprendibile, la sfera si insacca sotto la traversa. E’ 0 a 1.

UNO/DUE E RISULTATO RIBALTATO – Il Savoia reagisce subito con la veemenza di chi vuol vincere senza mezze misure. Al 14′ bianchi vicinissimi al pareggio. Perfetto cross di Caso Naturale, in area impatta di testa Esposito, la palla termina di pochissimo a lato. 22′ il Savoia pareggia con un gol di Di Paola che colpisce di testa su cross di Caso Naturale (nella foto). Passano appena due minuti ed i padroni di casa ribaltano il punteggio. De Rosa serve in area Caso Naturale che incrocia per il vantaggio dei padroni di casa. E’ spettacolo puro, il pubblico applaude convinto i 22 in campo.

ESPOSITO PER IL TRIS – Il Savoia domina e trova anche il terzo gol. 36′ Esposito in contropiede entra in area e supera con un rasoterra perfetto Navarra per la rete del 3 a 1. Al 42′ bella parata di Pezzella su tiro ravvicinato di Grezio. E’ l’ultima azione della prima frazione che termina senza recupero.

IL GIUGLIANO ACCORCIA – Come nel primo tempo, anche ad inizio ripresa il Savoia si fa sorprende. E’ il 49’ quando Pianese serve Grezio che con un gran diagonale batte imparabilmente Pezzella.

DOPPIETTA DEL BOMBER – Neanche il tempo per tentare il pari che il Savoia rimette le distanze. Minuto 54’: angolo di Liccardo, testa di Caso Naturale e palla in fondo sacco. E’ il 4 a 2.

MANITA DI GALIZIA – C’è gloria anche per Galizia entrato pochi minuti prima al posto di un applauditissimo Di Paola. 68′ bellissima azione di Caso Naturale che serve su un piatto d’argento la palla del quinto gol all’ex Torrecuso al quale non resta che appoggiare di testa in rete la quinta marcatura di giornata.

CHIUDE PIANESE – Per il talentuoso Raffaele Pianese l’onore di chiudere il match con la terza rete per i suoi. 90’ Bel gol del numero 7 gialloblu che da posizione defilata con un gran diagonale al volo batte Pezzella. Applausi del pubblico. Dopo 3’ di recupero Palomba decreta la fine della gara.

SALUTO FINALE – Al termine prima di entrare negli spogliatoi, i giocatori del Giugliano dopo aver salutato i propri sostenitori, applaudono la Curva del Savoia, poco dopo fanno lo stesso i ragazzi di Fabiano che dopo il ‘bianchi alè’ si portano nei pressi del settore ospiti per tributare il giusto saluto agli appassionati ultras giuglianesi. Tutto lo stadio applaude.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS