Penultima stagionale al Giraud. Domani mattina, ore 11.00, sarà di scena Savoia-Giugliano. All’andata si registrò un netto successo dei bianchi al ‘Vallefuoco’ di Mugnano. Stavolta, con la promozione già conquistata, la squadra di Fabiano tenterà di superare il record assoluto di vittore in un campionato, 25. Con tre gare ancora da disputare sono 23 al momento i successi ottenuti, quindi saranno necessari 9 punti che non serviranno comunque ad eguagliare un altro record, quello del massimo numero di punti in campionato, 82, realizzati nelle stagioni 2010/11 e 2013/14.
SI GUARDA AVANTI –E’ innegabile che la vittoria anticipata del campionato ha allentato la tensione della squadra, lo si è notato negli allenamenti con volti distesi e voglia di scherzare. Ormai si guarda avanti, alla prossima stagione, con la società che si è dichiarata disponibile all’ingresso di forze nuove per consentire una maggior forza economica e, di conseguenza, un torneo di livello.
LE SCELTE – Fabiano dovrà fare a meno dello squalificato Riccio, mentre ritrova Di Girolamo che dovrebbe giocare dal primo minuto. Per il resto tutto da decidere con le maggiori novità che potrebbero riguardare il settore offensivo dove Arenella e Galizia scalpitano per poter disputare qualche minuto in più. In difesa si potrebbe vedere Panico, che ha ben figurato nell’amichevole infrasettimanale con il Real Ottaviano, al posto di Fabio Del Prete. Ballottaggio sull’out destro di centrocampo tra Simone Del Prete e Pappagoda.
LA FORMAZIONE – Questo il possibile 4-3-3 opposto al Giugliano. Pezzella tra i pali; davanti a lui la difesa a 4 potrebbe essere composta da Sardo (dx) e Panico (o F. Del Prete a sx) sugli out, Allocca-Di Girolamo coppia centrale. In mediana Liccardo sarà affiancato da S. Del Prete (o Pappagoda a dx) e De Rosa (sx) che agiranno da interni. Tridente offensivo con Esposito nel mezzo, Di Paola (o Arenella a dx) e Caso Naturale (o Galizia a sx) sulle fasce.
LA TERNA ARBITRALE – Il direttore di gara designato è Michele Palomba di Torre del Greco, lo assisteranno Michele Avitabile di Castellammare di Stabia e Francesco Di Tommaso di Agropoli. L’unico precedente con i bianchi lo ‘registra’ di Tommaso già collaboratore di linea in Casalnuovo-Savoia del 5 aprile 2017.
(Redazione)