Savoia e Real Rovigliano hanno onorato le vittime del crollo della palazzina di Rampa Nunziante. Questo pomeriggio al Giraud si è tenuto il 1° Memorial in memoria degli 8 Angeli scomparsi lo scorso 7 luglio. Alla presenza del sindaco Vincenzo Ascione e di don Ciro Cozzolino, parroco della chiesa della Trinità, sono state consegnate le targhe alle famiglie delle innocenti vittime. Presenti le famiglie Guida, Duraccio, Cucurullo. La gara, che è terminata 7 a 1 per i bianchi, si è giocata in un clima di profonda riflessione e dolore per una ferita che Torre Annunziata ha ancora aperta e per la quale chiede giustizia. Ed a proposito delle indagini, importanti sono le parole del primo cittadino.
LE DICHIARAZIONI – Il sindaco Ascione, fin dal primo momento presente e vicino alle famiglie delle vittime, ha dichiarato.
“Nei giorni scorsi mi sono incontrato con gli inquirenti che mi hanno comunicato che le indagini sono a buon punto, ovviamente non si è potuto sbilanciare ma credo che il cerchio sulle responsabilità si stia chiudendo e la verità che tutti attendiamo dal quel tragico giorno sia vicina”.
Anche don Ciro Cozzolino, promotore di fiaccolate e manifestazioni in ricordo delle vittime della Rampa, giustizia e lancia un monito.
“Ognuno ha il diritto di vivere sicuro nelle proprie case, non è possibile che ci siano ancora tragedie di questo tenore. La casa dovrebbe rappresentare il luogo più sicuro per una famiglia invece troppo spesso si trasforma in un pericolo”.
I familiari hanno ringraziato le due società ed i tifosi sempre vicini.
(Redazione)