SAVOIA-FRATTESE. Il pagellone E’ di Sardo il gol che spiana la strada della serie D. Galizia entra e contribuisce alla promozione con una prestazione maiuscola. Riccio insuperabile ma questa volta la copertina è tutta per mister Fabiano!

http://www.solosavoia.it/2018/03/19/savoia-frattese-il-pagellone/

savoia-frattese-pagellonePEZZELLA 6,5 – Poco impegnato per ampi tratti di gara, nella ripresa compie un miracolo smanacciando una pericolosa conclusione di Allegretta indirizzata nell’angolo lontano. Attento al momento giusto.

SARDO 8 – Il migliore in campo. Segna il gol che sblocca la gara, effettua l’assist per il raddoppio di Galizia. Sempre presente sia in fase difensiva che di proposizione della manovra. A fine gara regala la sua maglia alla moglie Annarita alla quale dedica il gol ed il successo. Esemplare (Dal 46’ s.t. LIGUORI S.V.).

DEL PRETE F. 6,5 – Sempre più sicuro nel ruolo, non si tira mai indietro e lotta su goni pallone. Ha personalità per affrontare qualsiasi avversario, non si intimidisce mai.

DE ROSA 6,5 – Gara ordinata, nessuna sbavatura, giocatore essenziale nell’economia del gioco di Fabiano, smista palloni in quantità industriali.

RICCIO 7 – Classe di livello superiore. Probabilmente sarà tra i primi riconfermati per la ‘D’. Fabiano lo ha voluto fortemente ed ha avuto ragione. Calciatore indispensabile, punto di forza di una difesa che con la sua presenza è sempre più sicura.

ALLOCCA 6,5 – Essenziale. Quando c’è bisogno di sparacchiare la palla in tribuna non se lo fa chiedere due volte. Durante il forcing della Frattese, nel tentativo di recuperare lo svantaggio, interviene spesso d’anticipo e chiude gli spazi.

DEL PRETE S. 6,5 – Gara in costante crescita per il giovanissimo interno di centrocampo dei bianchi. Inizia un po’ impaurito dal grande colpo d’occhio del Giraud poi, col passare dei minuti, sfodera una prestazione maiuscola.

PALMIERI 6,5 – Gioca al posto dello squalificato Liccardo. Certo, le caratteristiche sono diverse ed anche l’esperienza ma lui non disdegna perché sopperisce a qualche mancanza tecnica con la grinta che lo fa essere presente su ogni pallone. Un lottatore nato che si merita tutti gli applausi del Giraud al momento dell’uscita dal campo. (Dal 33’ s.t. ABBATIELLO S.V.).

ESPOSITO 6,5 – Cerca il quattordicesimo sigillo stagionale ma non riesce nell’obiettivo. Solita gara generosa e di spessore nonostante sia meno pericoloso del solito sotto porta. Può capitare anche perché nella promozione del Savoia molti dei suoi gol sono risultati decisivi. (Dal 21’ s.t. FAVA 6,5 – D’Auria gli nega la gioia del gol con un intervento prodigioso su un suo colpo di testa destinato in rete. Bella l’immagine a fine gara quando sale in tribuna, tra gli ultras, per sventolare la bandiera che in ogni gara il grande Roberto Montuori porta su ogni campo per mantenere vivo il ricordo di suo figlio).

DI PAOLA 6,5 – Gli manca il gol, peccato, ci tenta più volte. Un po’ confusionario nel primo tempo, più preciso ma sfortunato nella ripresa, il suo contributo è sempre di rilievo ed il Savoia non può che trarne vantaggio. (dal 37’ s.t. ARENELLA S.V.).

CASO NATURALE 6 – Che sfortuna per il bomber dei bianchi. Si fa male poco dopo la mezz’ora e nonostante tenti di restare in campo deve arrendersi al dolore. Fabiano è costretto a cambiarlo. (Dal 36’ p.t. GALIZIA 7,5 – Chiude la gara con il gol del 2 a 0 sfruttando il passaggio di Sardo. Come il suo compagno di squadra si traveste anche da assist man perché è lui a servire il pallone per il vantaggio dell’esterno destro. Gara sontuosa la sua, fa al meglio quello che gli vien chiesto).

FABIANO 9 – Il voto più alto è per lui che si gode da protagonista questa promozione. Nel ritorno in ‘D’ del Savoia c’è tanto di Franco Fabiano. Applicazione, caparbietà, cattiveria, voglia di non arrendersi mai. Il tecnico è riuscito ad instillare in ogni calciatore il suo credo ed ha permeato un gruppo unico che stesso lui definisce di ‘uomini veri’. Nonostante la modestia dimostrata a fine gara, quando esalta il contributo di tanti, una buona percentuale di successo è proprio sua. Complimenti.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS