ULTIMISSIME. A Pozzuoli primo match ball per la D In caso di mancata vittoria dell’Afragolese e concomitante exploit del Savoia al ‘Conte’, la truppa di Fabiano si ritroverebbe matematicamente in quarta serie. Trasferta vietata ai tifosi torresi, Esposito in vantaggio su Fava

http://www.solosavoia.it/2018/03/10/ultimissime-a-pozzuoli-primo-match-ball-per-la-d/

formazione_1718_forioIl sogno sta per diventare realtà. Domani mattina, al ‘Conte’ contro la Puteolana (ore 11), il Savoia potrebbe dare la spallata decisiva a questo campionato e tagliare il traguardo della ‘D’. 5 sono i punti che mancano per la matematica ai ragazzi di Fabiano per lasciare l’Eccellenza ma, numeri alla mano, la certezza potrebbe arrivare già domani in caso di successo al ‘Conte’ e concomitante passo falso dell’Afragolese. Bisognerà però superare i diavoli granata di Sarnataro che i bianchi incontreranno per la quarta volta in stagione, contraddistinte da due successi ed una sconfitta. In caso contrario, la festa sarebbe soltanto rimandata alla prossima settimana nella gara interna contro la Frattese, con la torcida biancoscudata pronta a riempire il Giraud per dire finalmente addio all’Eccellenza.

ENNESIMO DIVIETO – Come ad Afragola, neanche domani i tifosi del Savoia potranno seguire i propri beniamini. L’ennesimo divieto di trasferta è giunto questa mattina dalla Prefettura di Napoli che ha sancito l’inibizione alla vendita dei tagliandi ai residenti a Torre Annunziata. Diversamente da quanto accaduto al ‘Moccia’, ci auguriamo che le forze dell’ordine facciano fino in fondo il proprio dovere e tutelino da qualsiasi ‘testa calda’ squadra, dirigenza e giornalisti provenienti da Torre Annunziata, vittime ad Afragola di violenze gratuite senza l’intervento di chi avrebbe dovuto assicurare l’ordine pubblico.

LE SCELTE – Eccezion fatta per Di Girolamo, Fabiano avrà a disposizione tutti gli effettivi. Dovrebbe giocare la formazione tipo, unico dubbio del 4-3-3 torrese sarà il ballottaggio iniziale tra Esposito e Fava con il primo favorito sull’ex Portici. Pezzella tornerà con merito tra i pali, Di Paola giocherà del 1’.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile undici anti Puteolana. Pezzella numero uno; davanti a lui la difesa a 4 sarà composta da Sardo (dx) e F. Del Prete (sx) sugli out, coppia centrale Allocca-Riccio. In mediana Liccardo sarà nel mezzo, gli interni saranno S. Del Prete (dx) e De Rosa (sx). Tridente con Caso Naturale che opererà sulla fascia di sinistra, dalla parte opposta l’ex Di Paola, punta centrale Esposito.

LA TERNA ARBITRALE – Direttore designato è Paul Leonard Mihalache della sezione di Terni. Lo assisteranno Antonio Aletta di Avellino e Raffaele Cecere di Caserta. Per il ventisettenne direttore di gara è la prima assoluta con il Savoia, non altrettanto per i suoi collaboratori. Aletta c’era il 9 gennaio 2016 in Savoia-San Giorgio ed era il il primo assistente nel successo sull’Afragolese (2-1) dello scorso 29 ottobre. Cecere ha incrociato i bianchi nella vittoriosa trasferta al ‘Vallefuoco’ di Mugnano contro il Giugliano dello scorso 3 dicembre.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS