MATTINATA DI FOLLIA. Nuzzo costretto a recarsi in ospedale L’entourage torrese aggredito prima del match. Solidarietà da parte dell’Amministrazione comunale e del presidente del Comitato Regionale campano Gagliano: “Quanto accaduto sarà analizzato nelle sedi opportune”

http://www.solosavoia.it/2018/02/25/mattinata-di-follia-nuzzo-costretto-a-recarsi-in-ospedale/

nuzzo2Cronaca di una mattina di ordinaria follia. Aggressioni verbali e non solo da parte di numerosi teppisti sostenitori dell’Afragolese nei confronti del pullman del Savoia. All’arrivo al ‘Moccia’, l’entourage torrese ha trovato i cancelli chiusi dello stadio ed è stato immediatamente circondato da un gruppo di facinorosi che con spranghe e urla hanno tentato di intimorire il gruppo biancoscudato. All’interno degli spogliatoi sono poi accaduti episodi poco edificanti da parte di alcuni steward locali che hanno preso di mira l’ex Di Paola, difeso da mister Fabiano.

Ma non è finita qui. All’arrivo dei nostri inviati Rodolfo Nastro e Giuseppe D’Ambrosio, altri teppisti hanno circondato i due giornalisti intimorendoli e minacciandoli pesantemente, il tutto sotto gli occhi di carabinieri e polizia che invece di intervenire hanno preferito starsene chiusi in auto. I nostri colleghi si sono poi avvicinati ai carabinieri che non hanno mosso un dito. Nel contempo arrivava l’auto del presidente Nuzzo scortata da una volante; appena riconosciuto il massimo dirigente è stato circondato subendo anche una aggressione fisica, al punto che è stato costretto a recarsi in ospedale. Aggredito anche il vice presidente Ruggiero.

LA SOLIDARIETA’ DELL’AMMINSITRAZIONE – Abbiamo allorché contattato il sindaco Vincenzo Ascione per aggiornarlo della vicenda, immediata la reazione istituzionale con un comunicato di solidarietà da parte dell’Amministrazione con le parole dell’assessore allo sport Ruggiero rilasciate ai colleghi di Torresette.it.

“Non comprendiamo come una giornata di sport possa tramutarsi in un atto di violenza. L’Amministrazione comunale è solidale con la squadra del Savoia e con i giornalisti coinvolti in questa incresciosa vicenda. Ci auguriamo che l’incontro possa svolgersi in un clima sereno dove a vincere sia lo sport”.

LE PAROLE DI GAGLIANO – Una volta rientrati a Torre Annunziata abbiamo ascoltato Salvatore Gagliano, presidente del Comitato Regionale campano della F.I.G.C.

Sono stato immediatamente informato del clima di tensione registratosi ad Afragola. I nostri commissari federali hanno registrato tutto comunicandomi di quanto accaduto al pullman del Savoia al suo arrivo allo stadio. La situazione è sotto costante monitoraggio. Ho personalmente contattato il commissariato di Afragola per avere delucidazioni e poco dopo sono state inviate due camionette di forze dell’ordine allo stadio. Mi dispiace moltissimo per quanto accaduto ai tesserati del Savoia, con lo stesso presidente Nuzzo che so essere stato aggredito, ed ai giornalisti di SoloSavoia.it. Tutto quanto accaduto sarà analizzato con attenzione nelle sedi opportune”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS