Prende il via la fase nazionale della Coppa Italia. Nel girone ‘G’ le vincitrici dei trofei regionali di Campania, Puglia e Basilicata, con Savoia, Trani e Lagonegro. Oggi si parte con la gara tra i biancazzurri ed i torresi. Giornata di riposo per i lucani che affronteranno mercoledì prossimo la perdente tra le due o, in caso di parità, il Trani.
FAIR PLAY – Le premesse che la gara di questo pomeriggio, ore 14.30 al Comunale di Trani, sia all’insegna del reciproco rispetto, ci sono tutte. Ieri la società pugliese è venuta incontro alle esigenze dei tifosi biancoscudati dimezzando il prezzo dei biglietti inizialmente fissato in 10 euro. Sarà quindi di 5 euro il costo del singolo tagliando per uomini e donne nel settore ospiti. C’è da attendersi un importante seguito per Fava e compagni che da ieri sera sono nel ritiro di Bisceglie.
SAVOIA DECIMATO – Al Savoia mancheranno ben sei importanti pedine. Squalificati Caso Naturale, Esposito, Liccardo e Sardo, saranno assenti anche Sasà Galizia che non ha smaltito l’infortunio patito la scorsa settimana nella finale di Coppa con il Nola e Rosario Di Girolamo, vittima di una frattura alla clavicola della spalla destra sempre nella serata di Pagani. Di Paola stringerà i denti e nonostante le non perfette condizioni fisiche sarà titolare. Dal 1’ minuto anche Gallo, l’eroe di Coppa. Tra le fila biancazzurre l’unico appiedato dal giudice sportivo è Fernandez.
LA FORMAZIONE – Questo il possibile 4-3-3 che Fabiano dovrebbe schierare. Gallo tra i pali; davanti a lui la difesa a 4 sarà composta da Liguori (dx) e F. Del Prete (sx) sugli out, coppia centrale Allocca-Riccio. In mediana Palmieri si collocherà al centro, da interni agiranno Pappagoda (dx) e De Rosa (sx). Attacco forzato con Fava punta centrale, Di Paola (dx) ed Arenella (sx) sulle fasce.
LA TERNA ARBITRALE – Terna arbitrale tutta abruzzese. Dirigerà Cristiano Ursini di Pescara, assistenti Stefano Cicchitti di Chieti e Paolo Biancucci di Pescara. Nessuno dei tre ha mai incrociato il Savoia.
(Redazione)