AVVERSARIE DI COPPA. I segreti di Trani e Lagonegro Analizziamo il cammino di pugliesi e lucani che il Savoia dovrà affrontare nel triangolare della fase nazionale. Obiettivo la conquista del trofeo che manca in Campania di 17 anni

http://www.solosavoia.it/2018/02/20/avversarie-di-coppa-i-segreti-di-trani-e-lagonegro/

trani-savoia-lagonegroCon il Savoia vincitore della fase regionale di Coppa Italia dilettanti, si è completato il girone G di cui fanno parte Lagonegro e Trani che si sono aggiudicate i tornei regionali rispettivamente di Basilicata e Puglia. Il gironcino a tre con partite di sola andata, rappresenta la prima fase eliminatoria cui seguiranno turni successivi singoli con gare di andata e ritorno fino alla finalissima di Firenze. Analizziamo i prossimi avversari dei bianchi.

TRANI – Il Trani è sesto in campionato, a meno sei dalla capolista Gallipoli: 36 i punti conquistati dopo 22 partite grazie a 9 vittorie e 9 pareggi. Segnano poco i pugliesi, appena 23 gol contro i 18 subìti. In rosa, vantano un ex, Antonio Infimo, attaccante torrese della stagione scorsa con quattro reti in ventuno presenze. In coppa, agli ottavi, la squadra di mister Pizzulli ha battuto l’Unione Calcio Bisceglie ai rigori (9-8) dopo che i match di andata e ritorno si erano chiusi in parità (1-1). Ai quarti, gli azzurri hanno avuto la meglio sul Bitonto in entrambi i match (1-2 e 2-0). In semifinale hanno prevalso sul Molfetta impattando in trasferta per uno a uno e prevalendo al Comunale per 3-1. Nella finale di Monopoli, vittoria secca (3-1) sul Fasano.

LAGONEGRO – Il Lagonegro attualmente occupa la seconda posizione in campionato a quattro lunghezze dalla Rotonda calcio che ha una partita ancora da disputare. I rossoneri, dopo 24 gare, hanno conquistato 56 punti frutto di diciassette vittorie e 5 pareggi. Ben 76 sono le reti messe a segno, ventidue quelle subìte. La squadra lucana può vantare una coppia gol di assoluto valore con il centrocampista Scavone, re dei bomber lucani con 26 reti, seguito a ruota dal compagno di squadra, l’attaccante Lancellotti a quota 25. A proposito di Scavone, il giocatore è noto per il carattere piuttosto fumantino che gli è valsa una lunga squalifica per aver aggredito un giornalista reo di avergli attribuito un voto mediocre (4,5) all’indomani del ko interno (0-3) della sua squadra, l’Angelo Cristofaro, ad opera della Sarnese nel campionato di serie D 2011-2012. Nella fase regionale di Coppa, gli uomini di Camelia hanno vinto il proprio raggruppamento grazie ad un pareggio (0-0) con il Latronico ed una vittoria (2-1) sul Grumentum Val d’Agri. Inseriti nel girone B con Lavello e Moliterno, si aggiudicano il minitorneo con una vittoria (2-1) sui primi ed un pareggio (1-1) con i secondi. Approdati in finale, hanno avuto la meglio sul Melfi ai calci di rigore (7-5) dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul 3-3 (primo tempo 3-1).

(Matteo Potenzieri)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS