22a GIORNATA. Savoia incontentabile, Maddalonese battuta al 94’ La capolista colleziona la tredicesima vittoria consecutiva, vince anche l’Afragolese che resta a -12 ad una settimana dal big-match. Al Casoria lo scontro play-off con la Frattese, bene la Puteolana

http://www.solosavoia.it/2018/02/19/22a-giornata-savoia-incontentabile-maddalonese-battuta-al-94/

savoia-maddalonese_puntoL’adrenalina di Coppa Italia funge da propellente per il Savoia che incamera la tredicesima vittoria consecutiva. Il gol della vittoria sulla Maddalonese, in pieno recupero, rende ancora più bella una settimana da incorniciare. Dietro cambia poco: Afragolese, Casoria e Puteolana si confermano ai danni di Mondragone, Frattese e San Giorgio e, di fatto, cristallizzano le posizioni in zona play-off. In coda, il Barano supera la Sessana nello scontro diretto e sorpassa gli aurunci anche in graduatoria; la salvezza diretta, però, è ancora lontana sei lunghezze. Tra i marcatori, in cima segnano Simonetti, che sale a quota diciassette, e Manzo, che centra quota quindici. Sempre al comando Caso Natutale con diciannove reti all’attivo.

Barano-Sessana 1-0 - Un destro di Djè al terzo dei quattro minuti di recupero permette al Barano di aggiudicarsi la delicatissima sfida salvezza con la Sessana. Con i tre punti odierni, gli isolani sorpassano proprio i gialloblu alla decima sconfitta consecutiva. L’espulsione del domiziano Solitro nel primo tempo ha decisamente indirizzato la gara con il Barano più presente nella metà campo ospite e gli uomini di Mennillo votati esclusivamente alla difesa.

Giugliano-Forio 3-1 - Con tre reti tutte nella frazione d’avvio, il Giugliano torna alla vittoria dopo due sconfitte di fila. Estremamente positiva la prova degli uomini di Gargiulo apparsi molto determinati. Per gli ospiti di buono c’è solo il gol di Rubino cui fa da contraltare l’espulsione di Iacono che di fatto compromette le già residue velleità di riscossa dei biancoverdi al sesto semaforo rosso nelle ultime sei gare.

Pimonte-Volla 0-5 - Il Volla non si lascia scappare l’occasione di conquistare tre punti importanti per la propria classifica al cospetto di un Pimonte ormai in chiaro disarmo. E ci scappa pure il pokerissimo con la doppietta di Del Grande e le reti di Aliyev, Gisonni e Ferrara.

Mondragone-Afragolese 0-1 - Una cinica Afragolese monetizza il fast-gol di Manzo e coglie una vittoria importantissima in chiave play-off. Deludente invece il Mondragone di Carannante che evidentemente sente troppo il match e offre una prestazione sotto tono.

Casoria-Frattese 1-0 - Un gol di Simonetti intorno all’ora di gioco decide la partita in favore del Casoria. Gara spigolosa con primo tempo scialbo. Più godibile la ripresa: oltre al gol interno, da registrare la veemente reazione dei nerostellati che, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Perna, sfiorano il pareggio con Seck e Milvatti, strepitoso Bardet, prima della seconda espulsione a carico – rosso a Costanzo – che spegne ogni velleità.

San Giorgio-Puteolana 2-4 - Basta un tempo alla Puteolana per avere ragione del San Giorgio. Illusorio il pareggio di rigore di Ioio per i locali che subiscono secondo e terzo gol in cinque minuti. E per i flegrei la partita può dirsi in ghiaccio già intorno al ventesimo. La quarta rete arriva sul finire di frazione con Palumbo. Per gli uomini di Ignudi dimezza lo svantaggio Conte nella ripresa.

Savoia-Maddalonese 1-0 – Sfuma al novantaquattresimo il sogno della Maddalonese di portare via un punto dal Giraud fermando la capolista. La rete di Di Paola, tuttavia, giunge a coronamento di una netta supremazia torrese e tutto sommato la vittoria è meritata.

Mariglianese-Monte di Procida 0-1 - Un gol di Lucignano a metà dei primi quarantacinque minuti permette al Monte di Procida di incamerare la terza vittoria negli ultimi quattro turni. Per la squadra di Mazziotti tre punti che le permettono di insediarsi al settimo posto in solitaria.

PROSSIMO TURNOLa ventitreesima giornata vive sulla partitissima Afragolese-Savoia. I dodici punti di distacco hanno un po’ smorzato le ambizioni dei rossoblu ma rimane la possibilità di togliersi lo sfizio di provare a battere la capolista anche per non chiudere i conti pure con la matematica. Frattese e Puteolana attendono rispettivamente San Giorgio e Giugliano, ostacoli non proprio insormontabili per confermarsi in zona spareggi. Più difficile per il Casoria ospite di un Volla in gran spolvero. Il Monte di Procida con il Pimonte prova ad accendere speranze di un ingresso in zona play-off che sarebbe davvero stupefacente; stesse ambizioni prova a cullarle il Mondragone che viaggia verso Forio. La Sessana in casa con la Mariglianese tenta di chiudere la tristissima striscia di 10 ko di fila e nel contempo rilanciare le proprie velleità di salvezza diretta. Identiche aspirazioni per il Barano ospite però della temibile ma tranquilla Maddalonese.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS