ULTIMISSIME. Il Savoia si rituffa in campionato Oggi al Giraud arriva la Maddalonese. La truppa di Fabiano cercherà di centrare la 13° vittoria consecutiva ma dovrà fare a meno di Di Girolamo, Di Paola e Galizia. Dal 1’ gioca Arenella. Giro di campo con la Coppa Italia prima della gara

http://www.solosavoia.it/2018/02/18/ultimissime-il-savoia-si-rituffa-in-campionato/

formazione-17-18_forioDopo la conquista della Coppa Italia Regionale, il Savoia si rituffa in campionato. Sparring partner questo pomeriggio al Giraud (ore 15.00) sarà la Maddalonese, compagine che aveva iniziato ottimamente la stagione e che proprio nello scontro diretto dell’andata, con il successo dei bianchi per 0 a1 grazie ad una rete di Di Paola nella prima parte di gara, ripose le armi per la scalata in classifica. Il Savoia oggi è alla ricerca della tredicesima vittoria di fila in campionato con una scia irresistibile che ha annichilito tutti.

COPPA AL GIRAUD – Ieri mattina una rappresentanza del Savoia ha reso onore alle 8 vittime del 7 luglio portando la Coppa sul luogo della tragedia. Momenti commoventi, toccanti alla presenza di numerosi tifosi e con la preghiera di Don Ciro Cozzolino. Oggi il trofeo sarà presente al Giraud, per essere mostrato con un giro di campo prima della gara ai presenti in Curva e Tribuna.

ASSENZE FORZATELa battaglia di Pagani con 120 combattutissimi minuti risolta solo a rigori ha affollato l’infermeria dei bianchi. Oggi mancheranno Di Girolamo (frattura alla clavicola), Galizia (sospetto stiramento) e Di Paola (problemi all’adduttore). Fabiano giocoforza dovrà cambiare gli attori in campo fermo restando il copione che già tutti conoscono a memoria nel 4-3-3 vincente. Probabile in tal senso l’esordio assoluto dal primo minuto di Arenella, acquisto di dicembre che finora aveva disputato solo pochi scampoli di gara. Di Girolamo sarà sostituito da Allocca, mentre nella staffetta d’attacco Esposito rileverà Fava.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 11 anti Maddalonese. Pezzella tra i pali, davanti a lui la difesa a 4 sarà composta da Sardo (dx) e F. Del Prete (sx) sugli out, al centro la coppia Allocca-Riccio. In mediana Liccardo sarà affiancato da S. Del Prete (dx) e De Rosa (sx). Tridente offensivo con Arenella (dx) e Caso Naturale (sx) sulle fasce con Esposito in mezzo.

LA TERNA ARBITRALE –  Direttore di gara sarà Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia, lo coadiuveranno Gennaro Pollaro e Ferdinando Savino entrambi di Napoli. Gallo ha diretto il Savoia lo scorso 4 novembre a Forio con la gara che terminò 1 a 1 con espulsione di Oliva. Da allora i bianchi hanno sempre vinto. Nella stessa gara Savino era uno degli assistenti dopo aver già incrociato i bianchi nel campionato precedente contro l’Albanova a Casal di principe e nel play-off del Giraud contro il Procida. Pollaro  è venuto una sola volta al Giraud nella scorsa stagione in occasione dell’andata dei quarti di Coppa Italia contro la Mariglianese.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS