DAGLI SPOGLIATOI. Fabiano: “Questo Savoia merita rispetto” L’allenatore soddisfatto per il successo di oggi commenta piccato alcune dichiarazioni provenienti da Nola nel dopo partita di giovedì. Sannazzaro della Maddalonese: “Tra andata e ritorno siamo stati gli unici a mettere in difficoltà la capolista”

http://www.solosavoia.it/2018/02/18/dagli-spogliatoi-fabiano-questo-savoia-merita-rispetto/

fabiano35Il commento dei due allenatori in sala stampa mette in evidenza il profondo rispetto che entrambi hanno per l’avversario. Parole di stima reciproca che fanno bene al calcio, allo sport.

FABIANO –  Franco Fabiano (nella foto) prima di analizzare il match di questo pomeriggio fa un passo indietro e commenta piccato qualcosa che non gli è andato già sulle dichiarazioni dei nolani post finale.

“Io dico che bisogna avere sempre rispetto per gli avversari, sia quando si vicine ma anche quando si perde. Giovedì si è visto un grande Savoia, è stata una partita a senso unico che abbiamo strameritato, abbiamo avuto almeno 10 palle gol, se fossi stato io il loro allenatore non sarei stato orgoglioso di subire così tanto”.

Si passa poi ad esaminare il successo odierno.

Temevo la Maddalonese che già all’andata aveva dimostrato il suo valore. Il loro tecnico li sa mettere bene in campo, è un gruppo molto valido con una grande società. Noi abbiamo avuto un pizzico di fortuna a vincere al 94’ ma l’abbiamo voluta e cercata questa vittoria e stavolta la dea bendata ci ha sorriso”.

Le scorie della Coppa si sono fatte sentire.

“Giovedì siamo rientrati a mezzanotte, il giorno dopo ho dato riposo a tutti, ci siamo rivisti solo ieri mattina per la rifinitura. E’ ovvio che ne abbiamo risentito ma non è un alibi perchè , perché nonostante le difficoltà ci abbiamo messo il cuore e la grinta giusta”.

Su Di Paola.

“Da qualche tempo non sta bene fisicamente, soffre ma stringe i denti. Oggi il suo ingresso ha spaccato la gara, sono felice che abbia segnato perchè è un ragazzo molto sensibile, dobbiamo centellinare le sue prestazioni”.

SANNAZZARO – Il tecnico della maddalonese è rammaricato.

Eravamo vicinissimi ad ottenere un meritato punto contro la capolista. Purtroppo abbiamo perso sul filo di lana ma resta una grande prestazione. Non credo di dire un’eresia se affermo che tra andata e ritorno siamo stati la squadra ad aver maggiormente messo in difficoltà il Savoia che si sta dimostrando il padrone assoluto di questo torneo. Per una piccola realtà come la nostra è una grande conquista perché essere riusciti a competere contro questa squadra ci inorgoglisce”.

Sannazzaro raccoglie i complimenti di Fabiano.

“Mi fa piacere e li ricambio, già all’andata aveva avuto parole di elogio per noi. Lui è un tecnico vero, onesto e sincero quindi faccio tesoro dei suoi complimenti. Lo conosco da tempo perché sono stato un suo giocatore e so quanto sia fondamentale nello spogliatoio”.

(Rodolfo Nastro)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS